GingerGeneration.it

Il video ufficiale di Butter dei BTS batte il record di Dynamite!

scritto da Alberto Muraro

Aa poche ore dalla sua pubblicazione, il video ufficiale di Butter dei BTS, che trovatequi sotto, ha già superato oltre 50 milioni di visualizzazioni su Youtube. Ma non è certo l’unico record che questa frizzante canzone è riuscita ad ottenere!

Ecco tutti i record che Butter dei BTS è riuscita a battere in meno di 24 ore!

Dynamite scansati! Il video ufficiale di Butter è stata la video première più vista di sempre su Youtube con oltre 3,89 milioni di persone collegate in giro per il mondo. Inoltre, si tratta del video musicale che è riuscito più velocemente a raggiungere la soglia delle 10 milioni di visualizzazioni. Una soglia raggiunta, pensate, in soli 13 minuti!

Clicca qui per abbonarti a Disney Plus!

Ma non finisce qui. Butter è stato anche il video musicale a superare più velocemente le 20 milioni di visualizzazioni. Questo incredibile risultato è stato ottenuto in 54 minuti, un tempo di gran lunga superiore a Dynamite. Il pezzo di Be aveva infatti superato le 20 milioni di visualizzazioni in 1 ora e 14.

E siamo soltanto a pochissime ore dal lancio! Chi lo sa quanti altri record riuscirà a superare il video ufficiale di Butter dei BTS in 24 ore?

 

Butter: tutto quello che c’è da sapere sulla canzone.

Clicca qui per leggere la traduzione del brano!

It also became the fastest music video in YouTube history to surpass 20 million views. They clocked in the views in just 54 minutes, much faster than the ‘Dynamite’ record of 1 hour and 14 minutes.

“BUTTER” riesce a catturare con facilità l’ascoltatore grazie alle sue sonorità pop-dance mixate a un coinvolgente beat.
A volte più tranquilli, a volte più esplosivi, i BTS nella loro dualità trasmettono sempre una carica e un carisma travolgente. Il testo del brano, divertente e a tratti irriverente, “owe [it all] to [my] mother” (devono tutto alla madre), trasmette una grande energia positiva.

il video ufficiale di Butter

BUTTER è stato scritto da Rob Grimaldi, Stephen Kirk, Ron Perry, Jenna Andrews, Alex Bilowitz e Sebastian Garcia. Alla scrittura del brano ha preso parte anche RM, il leader del gruppo, che ha infuso nella traccia lo stile distintivo dei BTS.

La performance elettrizzante che caratterizza il videoclip ufficiale amplifica alla perfezione l’energia della canzone. La coreografia unisce momenti in cui i membri ballano tutti insieme ad altri in cui solo alcuni di loro mostrano i loro passi di danza, sempre eseguiti con la perfetta precisione che li contraddistingue, ma senza mai abbandonare il loro atteggiamento profondamente cool. La performance sprigiona alla perfezione il carisma e la versatilità dei BTS, mentre si passano una mano tra i capelli, mandano un bacio o camminano in punta di piedi.

La band si esibirà con “BUTTER” ai Billboard Music Awards, il 23 maggio, in cui sono anche nominati in quattro categorie: Top Duo/Group, Top Song Sales Artist, Top Social Artist e Top Selling Song. I BTS daranno anche il via ai Good Morning America’s Summer Concert Series, il 28 maggio. Sono attualmente anche sulla copertina di Rolling Stone US, che li ha definiti: “La più grande band del mondo”.