Il trono di spade 8: Gli episodi da rivedere prima dell’ultima stagione!

di Elisa Baroni
il trono di spade Game of thrones 8

Il 14 aprile, ovvero la data della premiere dell’ultima stagione de Il trono di spade, si avvicina. Ormai mancano solo 10 giorni e l’ansia per il gran finale inizia a farsi sentire. HBO nei giorni scorsi ha annunciato l’arrivo di un film documentario (scopri i dettagli qui). Pochi giorni fa a New York c’è stato l’evento di presentazione dell’ultima stagione (guarda le foto). I fan avranno iniziato o già finito il rewatch. Se però non siete riusciti a rivedere tutte le stagioni ecco alcuni episodi che possiamo definire fondamentali!

La premiere della prima stagione ovvero “L’inverno sta arrivando”. In questo inizio incontriamo tutti i personaggi principali e tra di loro i sopravvissuti fino all’ultima stagione. Il pubblico si rende subito conto che le cospirazioni saranno quotidiane e che nelle famiglie ci sono molti segreti. Nel finale Jaime fa precipatare Bran dalla torre dopo che aveva scoperto il suo incesto con Cersei. Non dimentichiamo poi che gli estranei che in quella prima stagione sembravano solo nemici lontani ora sono Il nemico principale.

Nell’episodio 1x09il pubblico de Il trono di spade inizia a capire che anche i protagonisti possono morire. Infatti, Ned Stark muore davanti agli occhi delle figlie Sansa e Arya. Inoltre, è dopo questa morte scioccante che Arya deciderà di cercare vendetta. Il rapporto tra i Lannister e gli Stark, mai amorevole, è rotto definitivamente.

Famiglia, politica, battaglie e alleanze

Nell’ultimi episodio della quarta stagione il pubblico capisce l’importante ruolo dei figli nella lotta per il trono. In questo episodio muore Tywin Lannister ucciso dal figlio Tyrion. Danerys deve “lottare” con i suoi tre figli ovvero i draghi che stanno crescendo. Brienne ritrova Arya, la figlia di Catelyn Stark che deve proteggere. Un episodio che riporta al centro il grande tema della famiglia attorno a cui ruota tutta la serie.

Nell’ottavo episodio della quinta stagione il pubblico può rendersi conto della pericolosità del Re della Notte. Quando infatti Jon Snow dimostra che gli estranei possono essere uccisi ecco che qualcosa di drammatico accade. Il re della notte potenzia il suo esercito facendo risorgere come non-morti tutti i caduti. In questo episodio inoltre capiamo anche l’importanza delle alleanze. I bruti infatti si uniscono a Jon Snow per combattere gli estranei. Nell’ultima stagione sembra che ancora una volta il nemico comune creerà inaspettate allenze.

C’è poi il finale della settima stagione dove molti segreti vengono svelati. Proprio ora che l’attrazione tra Daenrys e Jon Snow è al culmine il pubblico (anche se non loro due) scopre che sono in realtà parenti. Sansa e Arya si riavvicinano e insieme uccidono Dito Corto. Anche nell’ultima stagione le due Stark saranno più vicine. Infine, il Re della notte riesce a distruggere la Barriera. Insomma, l’Inverno è davvero arrivato.

E voi, cosa vi aspettate dall’ultima stagione de Il trono di spade?

Articoli Correlati