Il trono di spade 8: A maggio ci sarà un film documentario della serie!

di Elisa Baroni
il trono di spade game of Thrones

Il 14 aprile, ovvero la data della premiere dell’ultima stagione de Il trono di spade, si avvicina. Ormai mancano solo 13 giorni e l’ansia per il gran finale inizia a farsi sentire. Qualche giorno fa vi avevamo dato la notizia che Urban Decay ha sviluppato una line di cosmetici ispirata alla serie. HBO nei giorni scorsi ha annunciato che a maggio andrà in onda un film documentario dedicato a Westeros. Ecco qualche dettaglio in più!

HBO ha deciso di dare vita a un docufilm intitolato Game of thrones: The last watch (L’ultima guardia). Il documentario durerà circa due ore e andrà a osservare il dietro le quinte dell’ultima stagione. Jeanie Finlay , filmmaker inglese, si è occupato della regia. Inoltre, HBO ha annunciato che il docu-film andrà in onda il 26 maggio ovvero una settimana dopo il gran finale della serie. In un certo senso il pubblico potrà posticipare l’addio.

Su EW abbiamo letto qualche dettaglio su questo film evento. Il film scava nel fango e nel sangue, hanno dichiarato i capi di HBO. Vuole portare alla luce le lacrime e i successi che sono tutti parte della difficile sfida per portare in vita il mondo di Westeros. Il pubblico potrò entrare negli studi e nei parchi set dell’Irlanda del Nord. Più che un semplice “Making of ” il film sarà qualcosa di toccante e divertente. Tutto verrà raccontato con tono ironico e famigliare. Vogliamo far capire i lati dolce-amari del creare un mondo e cosa poi significa dirgli addio.

Ecco l’annuncio del docufilm de Il trono di spade:

E voi, cosa vi aspettate dall’ultima stagione de Il trono di spade? E dal documentario?

Articoli Correlati