GingerGeneration.it

Il trono di spade 8 – Emilia Clarke: “Il finale sarà esagerato!”

scritto da Elisa Baroni
il trono di spade 7

Il pubblico de Il trono di spade aspetta con ansia e trepidazione il 14 aprile. Questo giorno infatti HBO trasmetterà la premiere dell’ultima stagione della serie fantasy. I fan sicuramente vorranno scoprire chi governerà i sette i regni ma saranno tristi per l’addio. Anche il cast ha vissuto i momenti finali delle riprese in modo dolce-amaro. Ecco come Emilia Clarke (Daenerys) ha commentato il finale!

È il gran finale. Questo è, ha detto in un’intervista a Newscabal. Tutto si è concluso. L’ultimo giorno di riprese ho pianto come una bambina. L’attrice de Il trono di spade ha poi parlato del suo nuovo ruolo in Last Christmas. È stato molto strano, ma anche molto bello, essere chiamata a recitare in Last Christmas. La parte che interpreto nel film è agli antipodi (rispetto a quella di Game of thrones ndr), perché i draghi non sono divertenti.

10 anni sono lunghi. È come perdere un arto, ha continuato Emilia Clarke a proposito del finale. Avevo 22 anni ero quindi una bambina la prima volta che ho messo piede sul set de Il trono di spade. Sono cresciuta con Daenerys. Il finale è esagerato specialmente per Daenerys. Cosa significheranno le sue parole? Sicuramente come già vi avevamo racconato la battaglia finale sarà epica. Inoltre, sarà interessante vedere finalmente la Regina dei draghi a Grande Inverno con gli altri Stark.

La fine de Il trono di spade ha commosso un po’ tutto il cast

Quando sono finite le riprese anche Kit Harington ha detto di essersi commosso. Lasciare il cast che ormai è una famiglia è stato un enorme sconvolgimento emotivo, aveva detto l’interprete di Jon Snow. Nei giorni scorsi invece Sophia Turner potrebbe essersi lasciata sfuggire uno spoiler (scopri quale qui). Il trailer con le statue degli Stark di cui tanto si è parlato potrebbe infatti essere solo una trovata pubblicitaria.

Vi ricordiamo che in Italia sarà possibile vedere l’ottava stagione di Game of thrones in contemporanea USA su Sky Atlantic (leggi i dettagli qui). Stando a recenti indiscrezioni sembra che le prime due puntate dureranno un’ora. Dalla puntata 3 all’ultima invece saranno lunghe 80 minuti, effettivamente quasi quanto un film come già era stato anticipato.

E voi, cosa vi aspettate dalla stagione finale de Il trono di spade?