Sanremo 2020: Il Sole a Est è la canzone di Alberto Urso

di Giovanna Codella
alberto urso

Il conduttore e direttore artistico della 70esima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus, ha presentato, nel corso della trasmissione Soliti Ignoti del 6 gennaio, tutti i nomi dei Big. Fra di loro troviamo Alberto Urso e Il Sole ad Est è il titolo della sua canzone.

Nella lista, ci sono tanti protagonisti della scena hip-hop italiana, talenti che dominano le classifiche della musica in streaming degli ultimi tempi. Ma anche grandi cantautori e interpreti che hanno fatto la storia della musica del nostro Paese.

Tra i correnti troviamo anche alcuni ex talent, come Anastasio, Alberto Urso e Giordana Angi, Elodie e Riki, smentendo dunque le ultime indiscrezioni che avevano escluso la partecipazione di quest’ultimo. A sorpresa, anche Elettra Lamborghini e il ritorno sul palco dell’Ariston di Raphael Gualazzi e di Francesco Gabbani.

Accanto a questi prestigiosi nomi, gareggeranno anche le Nuove Proposte, elette durante il Festival parallelo, Sanremo Giovani 2019. Gli otto talenti includono la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia, e i due vincitori di Area Sanremo: Matteo Faustini e il duo composto da Gabriella Martinelli e Lula.

Lo stesso conduttore ha annunciato, durante un’ intervista, che il suo sarà un Festival imprevedibile, confessando anche di essere un amante del freestyle. Ecco chi sono tutti i 24 concorrenti in gara, per la categoria Big, al Festival di Sanremo 2020.

Alberto Urso
Achille Lauro
Anastasio
Bugo e Morgan
Diodato
Elettra Lamborghini
Elodie
Enrico Nigiotti
Francesco Gabbani
Giordana Angi
Irene Grandi
Le Vibrazioni
Levante
Junior Cally
Marco Masini
Michele Zarrillo
Paolo Jannacci
Piero Pelù
Pinguini Tattici Nucleari
Rancore
Raphael Gualazzi
Riki

Cosa vi aspettate da Il Sole a Est di Alberto Urso a Sanremo 2020?

Articoli Correlati