Il Re Leone: record di visualizzazioni per il trailer del live action Disney!

di Alberto Muraro

Probabilmente, ce lo saremmo anche potuti aspettare. Il teaser trailer de Il Re Leone, di cui vi abbiamo parlato qui su GingerGeneration.it, ha frantumato un record storico. La breve clip di presentazione del film, diretta da Jon Favreau, ha infatti ottenuto ben 224,6 milioni di visualizzazioni soltanto nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione, diventando così il trailer Disney più visto in un solo giorno.

Disney ha reso disponibili online le prime immagini del Live Action de Il Re Leone giovedì scorso, in occasione della Festa del Ringriamento americana. La scena svelata è la celeberrima apertura che vede come colonna sonora Il Cerchio della Vita, cantata nella versione italiana da Ivana Spagna.

Il film, che uscirà nelle sale italiane il 25 agosto 2019, può vantare un cast di doppiatori a dir poco straordinario, nella versione originale. La voce di Mufasa, che sentiamo nel trailer, è dell’attore James Earl Jones. Fra gli attori e gli artisti che hanno partecipato alla pellicola troviamo Donald Glover come Simba, Beyonce (Nala), Chiwetel Ejiofor  (Scar), Alfre Woodard (Sarabi), John Oliver (Zazu), John Kani (Rafiki) e Billy Eichner e Seth Rogen come Timon and Pumbaa.

Beyoncè Knowles ha inoltre curato la colonna sonora del film, originariamente opera di Elton John. Nel film troveremo a quanto pare molti dei pezzi del film del 1994 e diverse tracce inedite composte dalla penna di Mrs Carter.

La sequenza iniziale del film, ad essere precisi, non è però del tutto inedita. Alcuni fortunati partecipanti del CinemaCon avevano assistito a questo piccolo capolavoro già a inizio anno. Il record per il trailer più visto in 24 ore, almeno per ora, resta di Avengers – Infinity War, che qualche mese fa era riuscito a raggiungere 238 milioni di visualizzazioni in un solo giorno.

Che ne pensate del trailer del live action de Il Re Leone?.

Articoli Correlati