Il look giusto per un concerto al top!

di admin

Abbigliamento
Visto che spesso bisogna stare in piedi per molto tempo, è meglio indossare qualcosa di comodo: una maglietta o una canottiera e un paio di jeans o pantaloncini.
Se state per scatenarvi al suono di un gruppo rock sarebbe perfetto avere addosso la t-shirt della band. Spesso le potete trovare nei mercati cittadini o, sicuramente, nelle bancarelle che trovate prima di entrare al concerto.

Scarpe
Anche i piedi devono stare comodi, quindi, All star e scarpe da tennis sono ideali. In certi casi anche sandali bassi o infradito potrebbero andare bene, soprattutto se andate a un concerto all’aperto o in spiaggia. Evitatele, invece, se pensate ci siano alte probabilità di “pogare”: con le scarpe chiuse i piedi sono più protetti.

Accessori
Possono essere simpatici striscioni o qualche cosa che vi faccia notare tra la folla, oppure potete scrivere con un pennarello il nome della band del cuore sulle braccia o sul viso.
Cercate di non portare con voi oggetti preziosi che, nella confusione, potrebbero andare perduti.
Per i concerti rock, vi consiglio polsini e cinture con le borchie, davvero adatte alla situazione.

Consigli generali
Qualcuna potrà considerarlo un suggerimento banale ma prima di andare a un concerto cercate di farvi un po’ di cultura sul gruppo in questione: vi godrete tutto sicuramente di più!
Ricordate di mettere in carica cellulare e fotocamere il giorno prima per non trovarvi senza a metà dello spettacolo, magari poco prima della vostra canzone preferita!

Che altro dirvi… buon divertimento!!

Se conoscete qualche concerto o festival interessante, scrivetelo nei commenti!

Leggi anche: Heineken Jammin’ Festival: noi c’eravamo!
le scarpe- mito: Superga, Converse, Dr. Martens

Articoli Correlati