GingerGeneration.it

Il Collegio 7: in onda su Rai 2 le selezioni, in attesa della prima puntata

scritto da Giovanna Codella
il collegio le selezioni

In attesa del programma ambientato quest’anno nel 1958, Il Collegio apre dieci “finestre” per iniziare a scoprire qualcosa di questa nuova edizione, direttamente in televisione e non solo su RaiPlay.

Ma di cosa si tratta per l’esattezza? Ogni puntata del format, della durata di 5 minuti circa, mostrerà una specifica sessione di casting e presenterà due dei nuovi collegiali che, ovviamente, hanno superato quella selezione.

Il Collegio – Le Selezioni

L’appuntamento speciale, con la voce narrante di Nino Frassica, va in onda dal 26 settembre al 7 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 20.25 su Rai 2.

La nuova stagione del docu-reality invece dovrebbe iniziare, stando agli ultimi aggiornamenti della rete, martedì 18 ottobre, in prima serata sempre su Rai 2.

Le Backstories dei collegiali

In attesa della prima puntata della nuova serie de Il Collegio, anche su RaiPlay sono disponibili i provini più divertenti ed esilaranti degli aspiranti studenti.

Da lunedì 12 settembre sono inoltre disponibili le singole Backstories, e questo per tutti i 20 ragazzi protagonisti della nuova stagione.

Le novità de Il Collegio 7

In caso te lo fossi perso, l’epoca di ambientazione in questa edizione sarà la fine degli anni ’50 del secolo scorso.

Una scelta che comporterà un cambiamento nel cast dei professori e del programma di studi!

Un periodo di trasformazione e passaggio per un’Italia che guardava al futuro, alla modernità e al progresso. Tuttavia, il nostro Paese era ancora legato a costumi, usi e abitudini del passato.

Sara questo il decennio con cui dovranno fare i conti i ragazzi. I collegiali saranno chiamati a confrontarsi quotidianamente con le dinamiche di un tempo tanto lontano e così distante dal nostro.

La grande novità di questa edizione sarà appunto la voce di Nino Frassica a narrare le avventure e disavventure all’interno del Collegio Regina Margherita di Anagni.

Anche ne Il Collegio 7 i ragazzi dovranno dire addio a smartphone e computer per immergersi in un’esperienza educativa di formazione e di relazioni molto diversa e lontana dalla loro realtà quotidiana.

Potrebbe interessarvi anche:

Chi sono i 20 nuovi collegiali

Quando inizia la nuova edizione

Per restare aggiornati su Il Collegio continuate a seguirci!