Il Collegio 5: ecco chi è Giulia Matera (intervista)

di Giovanna Codella
Giulia Matera

Svelati i nomi dei ragazzi, tra cui Giulia Matera, che prenderanno parte alla quinta edizione de Il Collegio, l’attesissimo docu-reality di Rai2, diventato negli anni un vero e proprio cult tra i giovanissimi e gli adolescenti, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, in onda a partire da martedì 27 ottobre in prima serata.

Ventuno i ragazzi che varcheranno i cancelli del nuovo collegio, il Regina Margherita di Anagni (FR), e che verranno catapultati nel 1992, anno in cui molti dei loro stessi genitori hanno frequentato e vissuto la scuola.

A raccontare e ad accompagnare le avventure dei giovani studenti durante le 8 puntate del programma sarà la voce di Giancarlo Magalli.

Clicca qui per comprare il libro de Il Collegio 5!

Il Collegio 5, ecco chi sono tutti gli alunni 

Chi è Giulia Matera

La nuova alunna de Il Collegio ha 15 anni e vive a Salerno dove frequenta il liceo Torquato Tasso. La ragazza ha un profilo Instagram dove mostra di avere un forte interesse per la fotografia e per la moda, posando in modo quasi professionale con dei bei paesaggi sullo sfondo. Da quelle poche informazioni disponibili sulla sua pagina social, Giulia non sembra essere impegnata in una relazione sentimentale.

L’intervista di Rai 2

Conosciuta a scuola come “l’avvocato di Salerno”, la 15enne Giulia Matera si definisce “una paladina della giustizia”. La sua missione è difendere le persone che non hanno un carattere forte come il suo. Quando sua sorella veniva presa in giro dai compagni, nonostante questi avessero tre anni in più di lei, Giulia si è battuta per difenderla.

Il Collegio – S2020 – Giulia Matera – Video – RaiPlay

Conosciuta a scuola come “l’avvocato di Salerno”, la 15enne Giulia si definisce “una paladina della giustizia”: la sua missione è difendere le persone che non hanno un carattere forte come il suo. Quando sua sorella veniva presa in giro dai compagni, nonostante questi avessero tre anni in più di lei, Giulia si è battuta per difenderla.

Articoli Correlati