Il Collegio 4: Mario Tricca in crisi e Claudia Dorelfi a rischio espulsione

di Giovanna Codella
il collegio

Martedì 5 novembre è andata  in onda su Rai Due la terza puntata de Il Collegio 4! In questa puntata abbiamo visto l’ingresso di due nuovi alunni nel convitto e momenti di disorientamento per uno dei protagonisti, lo studioso e amatissimo dal pubblico Mario Tricca. Claudia Dorelfi, invece, dopo essersi messa di nuovo nei guai, al momento rischia di dover lasciare per sempre il Collegio.Il Collegio 4

L’episodio è stato segnato dall’arrivo dei due nuovi collegiali nonché fidanzati, Andrea e Chiara. L’annuncio non è stato accolto con entusiasmo da parte degli studenti, temendo che questo avrebbe comportato l’uscita di uno di loro. Sara e Alex hanno intanto superato la prova di dover imparare due poesie, da recitare davanti al preside. Dunque la loro permanenza nel collegio non è più in discussione.

I ragazzi hanno poi disputato una partita di calcio contro gli studenti di un altro istituto, in occasione della vittoria ai Mondiali da parte dell’Italia. La partita si è conclusa con un 11-0 per gli avversari, così gli alunni hanno dovuto cenare con minestrone e capitone anziché con hamburger e patatine. Quest’ambita portata è stata invece offerta ai nuovi arrivati e questo ha sollevato l’ira dei collegiali, in particolare di Roberta che è arrivata allo sciopero della fame in segno di protesta.

Claudia ha avuto l’ennesimo scontro con la sorvegliante, arrivando questa volta alle parolacce. Il suo comportamento è stato così indisponente da costarle l’isolamento. Dopo che i ragazzi si sono cimentati nell’arte dei murales e dopo una lezione di musica piuttosto movimentata, è arrivato il momento dell’educazione tecnica in cui gli alunni hanno dovuto rimettere in sesto due motorini. Ma in quella circostanza, il sorvegliante ha notato in Mario Tricca una strana espressione denotando un certo disagio da parte dello studente. Chiamato in disparte, Mario ha quindi confessato di sentirsi spesso in contrasto con i compagni per una differenza caratteriale, da lui ritenuta insormontabile.

Intanto, sono arrivati i genitori di Claudia che hanno varcato il cancello del Collegio sotto gli occhi di tutti gli studenti e con la disperazione di Asia che teme di perdere la sua migliore amica. Claudia, a questo punto, rischia davvero di essere espulsa.

Avete visto anche voi la terza puntata de Il Collegio 4?

Articoli Correlati