GingerGeneration.it

Idee viaggio per Pasqua 2013

scritto da Laura Boni

Il 2013 ci sembra appena iniziato, ma è già ora di pensare a cosa fare per le vacanze di Pasqua! Quest’anno cadrà il 31 marzo e, si sa, è un periodo perfetto per organizzare un viaggetto per prendersi un meritato break da scuola e lavoro: non fa troppo caldo, non fa troppo freddo e questo permetterà una vasta scelta di mete.  Sul web si trovano tantissime offerte sia per il mare, che la montagna, per l’Italia o per l’estero; le vacanze potranno essere accessibili per tutte le tasche, potrete infatti optare sia per un volo Alitalia, che sperare di trovare un last minute super scontato. Vediamo quali possono essere le mete più ambite.

In Italia: La nostra penisola offre una grande varietà di soluzioni per il Ponte di Pasqua. Come prima scelta ovviamente ci sono le città culturali come Roma, Firenze, Venezia, Napoli o Palermo. Se invece siete alla ricerca dei primi raggi di sole è consigliabile optare per località di mare in cui coniugare bellezza paesaggistica, spiagge bianche e cultura come in Salento, nella Costiera Amalfitana o in Sicilia. Ovviamente non solo mare e/o cultura ma Pasqua potrebbe essere l’occasione giusta per un soggiorno in agriturismo a base di buon cibo e tanto relax.

In Europa: Uno dei grandi classici europei per la Pasqua è Barcellona che grazie ai tantissimi eventi legati alla Semana Santa richiama ogni anno centinaia e centinaia di turisti. Altre evergreen per le festività pasquali sono Londra, presa d’assalto dai turisti in qualunque momento dell’anno, la romantica Parigi, la più calda Madrid e Dublino in cui poco prima si terranno i festeggiamenti per la festa di San Patrizio. Se cercate invece qualcosa al di fuori dei classici flussi turistici optate per località di più “recente scoperta” come Malta, il cui clima permette di fare il bagno già a marzo, Budapest con le sue bellissime terme o Tallin nominata Capitale Europea della cultura nel 2011.

Nel mondo: Se avete la possibilità di allontanarvi di parecchi chilometri dai confini nazionali c’è solo l’imbarazzo della scelta su dove andare. Se cercate località da sogno potete prenotare in un villaggio a Sharm el Sheik o a Marsa Alam o in un magnifico resort alle Maldive. Queste insieme a località come le Hawaii, le Mauritius, Capo Verde e la Thailandia sono mete perfette per questo periodo dell’anno. Per un’esperienza indimenticabile potete optare per un giro in mongolfiera in Capadocia. Se invece del mare cercate l’emozione delle grandi metropoli mondiali allora non rinunciare ad un viaggio a New York, a San Francisco, a Dubai o a Tokyo.

Siete pronti a partire?