I Pinguini volano!

di admin

Primo d’aprile: giorno di scherzi
A chi non è mai capitato di ricevere un piccolo o grande pesce d’aprile? Come ogni anno anche il 2008 ha regalato qualche chicca che rimarrà negli annali: dal balcone di Giulietta e Romeo a Verona, che è stato messo "in vendita" per un giorno, con tanto di cartellone appeso, alla notizia del giornale britannico "Guardian", secondo cui la first lady Carla Bruni Sarkozy sarebbe stata ingaggiata dal primo ministro inglese Gordon brown per dare lezioni di stile agli inglesi.

A divertirsi di più sono sempre proprio le fonti di informazione, specialmente se forti di un ruolo riconosciuto di autorità e di obiettività.
In particolare BBC, la rete televisiva britannica, si è distinta per i suoi raffinati pesci d’aprile fin dal lontano 1957, quando mandò in onda un servizio sugli alberi magici della Svizzera, dai quali ogni anno vengono raccolti milioni di… spaghetti! Allora la conoscenza della pietanza italiana era ancora molto scarsa, il che permise alla BBC di ingannare molti telespettatori.

Quest’anno la prima rete televisiva britannica ha dato il meglio di sé: ecco come hanno festeggiato il primo d’aprile 2008 alla BBC.

Guarda il video

Avete ricevuto anche voi un bel pesce d’aprile? Raccontatecelo!

Articoli Correlati