I giovani talenti di Amici sul palco della quinta edizione dei Venice Music Awards

di admin

La nuova generazione della musica italiana sarà protagonista, accanto ai nomi storici della nostra discografia, alla quinta edizione dei Venice Music Awards che verranno registrati il 20 Luglio al Lido di Venezia e trasmessi il 24 su RaiDue in prima serata. Marco Carta e Valerio Scanu, ultimi due vincitori del Festival di Sanremo, la vincitrice di Amici 2010 Emma Marrone e la seconda classificata Loredana Errore, Giusy Ferreri e i Modà saliranno sul palco per ritirare i premi creati per l’occasione degli artisti del vetro di Venezia ed esibirsi con i loro ultimi successi, dividendo il palco la classe e l’esperienza di Renzo Arbore (VMA Ambasciatore della musica italiana nel mondo), Roberto Vecchioni (premiato per il suo impegno sociale), Max Gazzè, Paola Turci ed Edoardo Vianello.

Il cast

Il cast è stato volutamente scelto prendendo in considerazione gli artisti emergenti che hanno saputo, nonostante la giovane età, conquistare l’attenzione del pubblico e degli esperti del settore diventando in breve tempo una realtà molto importante per la musica italiana, ma senza dimenticare il passato e il presente della discografia.

L’evento sarà affidato per la seconda edizione consecutiva alla coppia televisiva composta da Amadeus e Laura Barriales: “sono felice di essere il conduttore dei Venice Music Awards per il terzo anno”, ha spiegato il presentatore, “sono nato e cresciuto in Veneto e per me è sempre un piacere tornare in questa città per una serata che unisce il mondo giovane della musica alle presenze storiche”. Anche Laura si è dichiarata felice di poter tornare a Venezia: “è il secondo anno che lavoro a questo evento e non posso che ringraziare tutti per la fiducia perché vuol dire che ho lavorato bene. Sto imparando molto della musica italiana anche grazie a questa opportunità”. Dal backstage, inoltre, Giovanna Civitillo e Savino Zaba si collegheranno con il palco per interviste e curiosità sugli artisti premiati.

I biglietti per accedere alla serata evento sono esauriti da tempo a causa delle numerose richieste e gli organizzatori hanno in progetto, per la prossima edizione, di mettere in vendita i posti per raccogliere fondi da destinare in beneficienza per permettere a tutti di assistere ma anche di contribuire ad un progetto utile alla società.

 

Articoli Correlati