GingerGeneration.it

Heidi Bienvenida: Tutti i personaggi della serie

scritto da Laura Boni

Dal 30 Aprile è arrivata su RaiGulp Heidi Bienvenida, telenovela di grande successo in America Latina, che reimmagina in chiave moderna la storia classica del romanzo Heidi di Johanna Spyri. Dimenticatevi la bambina di otto anni a cui le caprette facevano ciao (anche se… anche questa Heidi può parlare con gli animali!): questa volta Heidi è cresciuta, ha 14 anni, e le sue grandi passioni sono la moda e il canto.

Scopri QUI il nostro speciale dedicato alla serie tv!

Le sue avventure però resteranno le stesse, tra il trasferimento forzato a casa Sesemann, i tentativi di contagiare Clara con la sua allegria, l’amicizia con Peter (che in questa versione latinoamericana si chiama ovviamente Pedro) e le angherie della perfida signorina Rottermeier.

Ecco tutti i personaggi principali di Heidi Bienvenida:

HEIDI (Chiara Francia):

Heidi, protagonista indiscussa della serie, è una ragazzina che vive libera e felice tra le montagne con il suo amato nonno e trascorre momenti indimenticabili con i suoi amici Pedro, Emma e il piccolo Diego. Heidi ama anche gli animali e non va da nessuna parte senza il suo fedele amico Nicanor, un coniglio parlante molto speciale e che solo Heidi riesce a sentire.

Veste e confeziona cappelli meravigliosi, è allegra e ottimista: guarda sempre il lato positivo di ogni situazione e ha sempre un piano di riserva. Questo sarà per lei un grande vantaggio, dato che la sua vita sta per cambiare. Heidi è infatti costretta ad abbandonare le amate montagne per andare a vivere in città dove è chiamata a svolgere un compito molto importante: dovrà trasferirsi a casa Sesemann per aiutare Clara a guarire dalla sua di agorafobia.

PEDRO (Francisco Francia, detto Pancho):

Pedro è il migliore amico di sempre di Heidi con cui stringe un patto di amicizia eterna. Vive in montagna con la sorella Emma e il fratellino Diego. Come Emma farebbe qualsiasi cosa per riportare indietro la sua amica. Anche lui si trasferirà nella grande città.

Clara (Victoria Ramos):

Clara è l’unica figlia del signor Sesemann. Otto anni fa sua madre l’ha abbandonata e da allora, Clara si rifiuta di uscire di casa e di incontrare le persone sviluppando una grave forma di agorafobia. Vive indossando incredibili varietà di pigiami, suonando vari strumenti musicali e la sua unica finestra sul mondo è il computer. Ma Heidi con l’aiuto di Toro stravolgerà tutto questo.

Toro (Victorio D’Alessandro):

Toro è un bel ragazzo che sogna più di ogni altra cosa la sua libertà. Ama cantare e vuole diventare indipendente dalla sua famiglia al punto da nascondere la sua vera identità per non farsi scoprire: il suo vero nome è infatti Toribio García Le Blanc. Per i suoi genitori è andato in viaggio a Londra, invece, sotto il falso nome di Toro, lavora come giardiniere per la famiglia Sesemann.

Emma (Mercedes Lambre):

Emma è una ragazza determinata e simpatica che non ha tempo per l’amore perché deve occuparsi dei suoi fratelli minori, Pedro e Diego. È la migliore amica di Heidi, con cui condivide i sogni, le avventure e la grande passione per la moda. Ha un lato più dolce e gentile e uno più irascibile e scontroso. Quando Heidi si trasferice in città, la seguirà diventando la cameriera della famiglia Sesemann.

Signorina Rottermeier (Florencia Benitez):

L’istitutrice di Clara, la Signorina Rottermeier, è severa e antipatica e renderà la vita impossibile sia a Clara che ad Heidi. Tuttavia anche lei nasconde un lato tenero: è segretamente innamorata del signor Sesemann e per conquistarlo si inventerà un’identità segreta, la popstar Susy Rot.

Signor Sesemann (Mario Guerci):

Il padre di Clara e padrone della casa in cui viene portata a vivere Heidi. L’unica cosa che desidera è che sua figlia ricominci ad uscire di casa e spera di riuscirci grazie all’aiuto di Heidi. Anche lui avrà un’identità segreta, la rockstar Lenny Man.

Maxine (Melisa Garat):

È la sorella di Toribio, è una ragazza di classe convinta di vivere a Parigi che ama parlare con accento francese. Il suo sogno è incontrare il grande amore… che ovviamente dovrà essere un ragazzo parigino!

Vicky (Johanna Francella):

Lavora alla Patisserie Dul Dete, la pasticceria di proprietà della malvagia zia di Heidi. Vicky è una ragazza dolce e sognatrice che sogna soltanto di trovare l’amore.