Heidi

Heidi, protagonista indiscussa della serie, è una ragazzina che vive libera e felice tra le montagne con il suo amato nonno e trascorre momenti indimenticabili con i suoi amici Pedro, Emma e il piccolo Diego. Heidi ama anche gli animali e non va da nessuna parte senza il suo fedele amico Nicanor, un coniglio parlante molto speciale e che solo Heidi riesce a sentire.

Veste e confeziona cappelli meravigliosi, è allegra e ottimista: guarda sempre il lato positivo di ogni situazione e ha sempre un piano di riserva. Questo sarà per lei un grande vantaggio, dato che la sua vita sta per cambiare. Heidi è infatti costretta ad abbandonare le amate montagne per andare a vivere in città dove è chiamata a svolgere un compito molto importante: dovrà trasferirsi a casa Sesemann per aiutare Clara a guarire dalla sua di agorafobia.

Chiara Francia

Chiara è nata il 13/08/03 ed ha iniziato a studiare recitazione dall’età di 5 anni, è cresciuta vedendo la serie tv Il Mondo di Patty, di cui era fan del gruppo della Divinas. La madre ricorda che già a quell’età Chiara le disse che il suo sogno era recitare.

Adesso ha 14 anni, ad agosto ne farà 15, di mattina frequenta il collegio Lenguas Vivas, nel pomeriggio si dedica a registrare Heidi o frequenta le lezioni di canto e di ballo. Pratica equitazione, va in palestra, studia la lingua italiana e adora vedere serie tv in inglese su Netflix.

Come ogni ragazza della sua età, adora stare in compagnia delle amiche. Per ora non ha un fidanzatino, anche se il suo primo bacio lo ha dato, per finta, proprio durante le riprese di Heidi Bienvenida.

Va molto d’accordo con il fratello, detto Nano, e le piace andare in bicicletta durante il weekend. Adora lavorare a teatro, dove sta portando in scena lo spettacolo di Heidi, sogna di girare l’Italia e le piacerebbe interpretare Heidi anche per il cinema. E’ appassionata di moda, ama disegnare e le piacerebbe da grande venire a studiare a Milano, città che adora e che segue con attenzione quando si svolge la Milano Fashion Week. Spera un giorno di poterne prendere parte.

Chiara è cresciuta sul set e negli studi di registrazione e, all’età di 14 anni, può già vantare numerose apparizioni televisive. Attualmente ha appena terminato di girare la seconda stagione di Heidi Bienvenida.

Tra le produzioni a cui ha partecipato ricordiamo:

  • LO SPETTACOLO TEATRALE HEIDI BIENVENIDA A CASA
  • HEIDI BIENVENIDA A CASA, in cui interpreta il suo primo ruolo da protagonista a 12 anni
  • CHICA VAMPIRO all’età di 10 anni
  • PATITO FEO (in Italia noto con il titolo Il Mondo di Patty) all’età di 4 anni
  • ATRACCION POR CUATRO all’età di 5 anni
  • CONSENTIDOS all’età di 6 anni
  • AMOR EN CUSTODIA all’età di 2 anni

Segui Chiara sui social:

INSTAGRAM @chiarafranciac
TWITTER @Chiara_Francia