Harry Potter e i doni della morte: ecco il trailer ufficiale del film!

di Laura Boni

La lunga attesa è terminata! Finalmente la casa di produzione Warner Bros ha reso disponibile il trailer ufficiale di “Harry Potter e i doni della morte”, basato sull’omonimo romanzo di J.K. Rowling.
Si tratta del settimo e conclusivo capitolo della saga del celebre maghetto inglese e, a differenza di quanto è avvenuto negli episodi precedenti, è stata fatta la scelta di dividere il film in due parti per esigenze artistiche; infatti, il libro presenta una trama così ricca e complessa che sarebbe stato impossibile per gli sceneggiatori comprimerli in un’unica pellicola.

Date di uscita ed indiscrezioni

Il primo film uscirà in Italia il 19 Novembre 2010 e, invece, per la seconda parte si dovrà aspettare fino al 15 Luglio 2011; entrambi saranno proiettate in 3D. Il regista  David Yates, che aveva già diretto il quinto e il sesto capitolo, ha dichiarato di aver apportato alcune piccole modifiche alla trama per poterla meglio adattare al grande schermo; le prime indiscrezioni parlano di una scena d’azione, aggiunta per descrivere meglio al pubblico la guerra in atto nel mondo magico e di una scena di ballo di Harry ed Hermione, durante la quale i due amici si rivelano i rispettivi segreti.
Nel cast ritroviamo i tre protagonisti Daniell Radcliffe (Harry), Emma Watson(Hermione) e Rupert Grint (Ron), ormai cresciuti e pronti a “diplomarsi” da Hogwarts, insieme  tantissimi attori altri vecchi e nuovi; la divisione dei due film ha, infatti, permesso allo storico sceneggiatore Steve Kloves di inserire tutti i personaggi citati nel libro.

Guarda il trailer ufficiale di Harry Potter e i doni della morte!

Articoli Correlati