Harry Potter: apre a Parigi una mostra dedicata al mondo di Hogwarts

di Alberto Muraro

Siete anche voi dei Potterheads che hanno sempre sognato di immergersi, anche solo per un attimo, nel fantastico mondo di Hogwarts? Ebbene, la vostra occasione è arrivata: in questi giorni infatti è stata inaugurata a Parigi un’originale mostra dedicata ad Harry Potter, il maghetto più famoso del mondo!

La mostra, aperta alla Cité du Cinéma, permette a piccoli e (perchè no?) grandi visitatori di immergersi nelle atmosfere del film grazie ad una serie di installazioni interattive, a fedeli ricostruzioni delle scenografie dei film, a documentazioni esclusive e chi più ne ha più ne metta: nello specifico, all’interno dell’enorme esposizione (più di duemila metri quadrati) sarà possibile vedere i costumi di scena, salire sullo storico Hogwarts Express e provare dal vivo tutti i tipi di scope e bacchette della saga di Harry Potter, composta da 7 straordinari libri che hanno reso l’autrice J.K. Rowling la donna più ricca d’Inghilterra!

A riguardo, il principale organizzatore dell’esposizione ha dichiarato:

Harry Potter è un brand unico e affascinante. I libri, poi i film e i parchi a tema, e ora anche questa mostra che immerge i visitatori nella magia e nelle atmosfere uniche del mondo di Harry Potter

La mostra parigina, che ha già fatto tappa in America, Australia e Giappone) rappresenta in effetti solo la punta dell’iceberg per un marchio che nel corso degli anni ha generato introiti stellari: per quelli di voi che fossero interessati a visitarla sappiate che non c’è fretta, l’esposizione resterà aperta fino a settembre 2015.

Vi piacerebbe andare a vedere questa mostra?

Articoli Correlati