Halloween: come travestirsi da Joker. Video tutorial!

di admin
Halloween: come vestirsi da Joker

Halloween è alle porte e fervono i preparativi per la realizzazione di maschere originali e spaventose. Dopo aver visto come vestirsi creando in casa delle maschere senza spendere una fortuna, oggi con GingerGeneration.it inauguriamo una nuova rubrica per passare in rassegna alcuni dei più bei travestimenti perfetti per la festa delle streghe, ispirati a serie TV e film celebri.

Inauguriamo il nostro viaggio tra i personaggi più inquietanti in perfetto stile horror con un grande classico: Joker!

Il Joker è un personaggio dei fumetti nato dalla mente e dalla penna di Jerry Robinson, pubblicato dalla DC Comics e reso famoso dalla saga di Batman. Si tratta di un personaggio sadico e burlone, un vero e proprio supercattivo che ama mettere i supereroi in difficoltà. Uno psicotico vanitoso ed eccentrico la cui follia lo ha reso, a causa dei terribili crimini di cui si è macchiato, uno dei personaggi più inquietanti contro cui combattere nella città di Gotham. Sia al cinema che nella saga di fumetti, il Joker è stato oggetto di diverse interpretazioni che sottolineavano ogni volta un lato diverso del suo carattere: se delle volte emergeva maggiormente il suo lato vanitoso e burlone, altre volte è stata la sua follia criminale, cattiva e spietata a essere la protagonista assoluta.

Tra tutte le interpretazioni di sicuro una delle più riuscite è stata quella di Heath Leadger che nel 2007 ha prestato il suo talento e il suo incredibile carisma all’interpretazione di questo spietato personaggio nel film Il cavaliere oscuro, sequel di Batman Begins. Quella di Ledger è stata un’interpretazione del Joker davvero unica e che si discostava dalle precedenti: l’attore affrontò una lunga e dura preparazione chiudendosi per ben sei settimane in una stanza d’albergo, isolato da tutto e tutti. Studiò una camminata e un timbro di voce appositamente per il personaggio, in modo da poter esprimere l’aggressività e la cattiveria dello stesso in tutte le sue infinite sfaccettature. Il risultato fu assolutamente strabiliante: quello che ne venne fuori fu un ritratto di un sociopatico folle, la cui cattiveria non conosceva limiti…assolutamente terrificante!

Questo lo rende una maschera perfetta per sorprendere gli amici nel corso della festa di Halloween. Vestirsi da Joker è davvero semplice: procuratevi un vestito viola e una camicia dello stesso colore. Abbinateli a un gilet verde e il gioco è fatto!…ora però viene la parte più difficile: per riprodurre al meglio questa maschera è importantissimo creare un make-up specifico.

Qui vi riportiamo un video tutorial preso dal canale YouTube di Francesco Sanseverino, in cui è spiegato in maniera assolutamente dettagliata ogni passaggio da effettuare per assumere le spaventose sembianze del Joker:

Allora siete pronti a sorprendere spaventosamente  i vostri amici con la maschera del Joker?

 

Articoli Correlati