Halloween, le migliori feste in Italia e nel resto del mondo

di admin

Halloween si avvicina, ma non avete voglia di organizzare una festa in casa, troppe cose da preparare. Se non sapete dove andare, ma volete assolutamente una festa memorabile, ecco qualche consiglio per andare a colpo sicuro.

Halloween Park, Miss Spavento e Mister Mostro

Il 31 ottobre e il 1 novembre, Italia in Miniatura, a Rimini, si trasforma nel regno delle zucche, delle streghe, dei mostri con spettacoli, laboratori, degustazioni e tante novità come lo ZombiZoo, il giardino degli animali fantasma. Per rimanere in tema, perché non provare il concorso di bruttezza “Miss Spavento e Mister Mostro”? E quando siete lì, attente agli scherzi dei dispettosi Mazapègul e Carcarèl! Il parco è aperto dalle 9.30 alle 19.

Movieland, i mostri di Halloween al cinema

Movieland festeggia con una giornata fantastica! Zucche, streghe, pipistrelli trasformeranno il parco di divertimenti in un vero set da film horror. Anche la colonna sonora sarà a tema così che tutti possano entrare davvero nel fantastico mondo del cinema. Tra le attrazioni speciali troviamo un’edizione unica della Horror House d’Italia, Rock’n Halloween, The Kill Bill Mini stuntshow e l’Halloween parade, sfilata che avrà come protagonisti i malvagi più famosi del cinema internazionale.

Gardaland mostruoso

L’avventura inizia subito all’ingresso con il benvenuto di Prezzemolo, la mascotte del parco, e dei suoi spiritelli. Novità del 2009 sono l’attrazione Cimitero e lo splendido spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio dedicato alla notte più paurosa dell’anno. Tra un gioco e l’altro, verrete prese d’assalto da mostri, streghe, zombie in attesa della fine della festa alla Valle dei Re con la speciale serata Radio Number One.

Un giro all’estero

Se avete tempo, soldi e libertà non sarebbe male neanche un viaggetto nei parchi fuori dall’Italia. Il Tivoli di Copenaghen, apre solo per 10 giorni in ottobre così da festeggiare Halloween. Interessante che parte delle 15.000 zucche presenti nel parco vengano utilizzate per il torneo internazionale di intaglio alla zucca. Anche il mondo Disney partecipa alla grande festa! Sabato 31 il parco  Eurodisney a Parigi rimane aperto fino all’1 di notte per il Disney’s Halloween Party, una festa davvero magica sotto la luce della luna. Le sorprese non finiscono qui. All’Europa Park in Germania, vicino a Stoccarda, cambiano anche i cibi. Tra un’attrazione e l’altra potete mangiare minestra di zucca e bere un bicchere di rosso "Vampiro Secco". In più tanti spettacoli a tema come la parata dei fantasmi, l’Horror Market e Mysteria 2009.
Se vogliamo fare le cose in grande, merita una visita Wonderland, il parco di divertimenti più grande del Canada. Anche qui troviamo incredibili decorazioni e maschere pronte a spaventarvi ad ogni passo. I giochi dedicati alla festa vi faranno urlare di paura fino a mezzanotte. Dopo, la festa si trasferisce al Blood Club (Club del sangue) dove tutto lo staff sarà vestito da vampiro e l’interno del locale sarà arredato in maniera spettrale.

Ora non vi resta che trovare il vestito adatto!

Per tutti i dettagli ecco qui i siti ufficiali dei parchi:

Italia in miniatura
Movieland
Gardaland
Parco Tivoli di Copenhagen
Disneyland Paris
Europa Park
Wonderland

 

 

Articoli Correlati