Halloween 2018: 5 travestimenti horror economici e facili da fare

di Alberto Muraro

Halloween è senza ombra di dubbio la nostra festa preferita (insieme al Natale, ovviamente!). Ogni anno, in concomitanza con l’inizio dell’autunno, ci divertiamo un sacco a organizzare feste e a sbizzarrirci con idee, più o meno spaventose, per l’outfit da party perfetto.

CLICCA QUI PER LA SPECIALE PLAYLIST DI GINGERGENERATION.IT DEDICATA AD HALL0WEEN 2018

Non sempre però è facile trovare la soluzione più giusta. Trovare il travestimento perfetto per fare colpo e, soprattutto, dal prezzo contenuto non è esattamente una passeggiata. Instagram e Youtube, in questo senso, ci possono venire in aiuto. Su queste due piattaforme possiamo infatti trarre ispirazione, particolarmente se non abbiamo intenzione di spendere una follia.

100 Last-Minute DIY Halloween Costume Ideas | CloeCouture

Ecco dunque 5 idee di outfit per Halloween facili da preparare e, soprattutto, economiche!

 

La Strega

Vestirsi da strega è un classico e richiede uno sforzo davvero minimo, senza contare gli accessori che potreste già tranquillamente avere nell’armadio. Indossate un abito nero, meglio se un pochino scollato e con una lunga gonna. I cappelli da strega li potete trovare facilmente anche in cartoleria ad un prezzo variabile dai 5 ai 10 euro al massimo. In caso voleste spendere ancora di meno, createvi il vostro cappello con un cartellone nero. Tagliate un pezzo rettangolare e dategli forma di cono, poi attaccate con della colla forte o dello scotch le estremità. Date poi vita, prendendo le misure della vostra testa, ad una “ciambella” che attaccherete al cono precedentemente creato. Per dare un effetto ancora più spaventoso potreste acquistare delle finte ragnatele (anche qui il prezzo è molto contenuto, di norma circa 3 euro a pacchetto) e decorare voi stesse e il copricapo. Se trovate una vecchia scopa siete a cavallo!

 

Samara di The Ring

Per dare vita al personaggio principale di The Ring, la spaventosa bambina Samara vi basterà sciogliervi i capelli in avanti e indossare una vecchia vestaglia, meglio se bianca. Nel caso in cui i vostri capelli fosssero troppo corti, potreste pensare di acquistare una parrucca. Nei negozi di rivenditori cinesi oppure in quelli di giocattoli, di norma, ve la potete cavare con una decina di euro. Qui sotto trovate un’idea del risultato finale.

Creepy Girl In Hotel Hallway Prank

 

Il fantasma

Un altro classico semplicissimo da preparare è il costume da fantasma. Per crearlo vi basterà un vecchio lenzuolo (nuovo vi potrebbe costare dai 10 ai 20 euro al massimo) delle forbici e un pennarello nero. Effettuate due tagli rotondi per gli occhi con le forbici e sottolineate la circonferenza dei due cerchi in modo da dare più profondità. Se volete, potreste colorare di sangue (pittura, colorante alimentare o polpa di pomodoro) l’esterno oppure aggiungere una catena creando degli anelli fra loro collegati con l’alluminio.

DIY Easy Halloween Costume: Snapchat Ghost || Lucykiins

 

La Mummia

Vestitevi completamente di bianco, di beige oppure indossate una tuta color carne e fatevi ricoprire di carta igienica (viso compreso, tranne gli occhi) rigorosamente senza disegni né scritte di alcun tipo. Ricordatevi di lasciar penzolare dalle braccia un bel po’ di carta igienica, magari colorata con qualche schizzo di tempera marroncina o nera, per dare la sensazione delle bende che marciscono.

Mercoledì Addams

Per vestirvi da figlia di Gomez e Morticia Addams ad Halloween avrete bisogno di: una camicia bianca con il colletto alto e una giacca con i bottoni (o in alternativa un maglioncino) di colore nero. Importantissimo, ovviamente, indossare dai pantaloni scuri oppure delle lunghe calze di colore nero che vi arrivino fino alle ginocchia, particolarmente se alla fine decidete di optare per un vestitino nero. Il tratto distintivo di Mercoledì, ovviamente, sono le trecce: se non avete i capelli così lunghi, o magari biondi, potreste pensare ad una parrucca. Nel caso in cui non riusciste a trovarla, vi invitiamo ad ordinarla su internet; ovviamente dovete tenere in considerazione qualche giorno per i tempi di spedizione.

20 HALLOWEEN COSTUME IDEAS

Avete già qualche idea di trasvestimento per la festa di Halloween 2018?

 

Articoli Correlati