GingerGeneration.it

Halloween 2016: i migliori eventi organizzati in Italia!

scritto da admin

Nonostante ci voglia ancora un pò prima che Halloween arrivi a regalarci una notte di divertimento e di paura come tutti gli anni, è sempre meglio essere al corrente di cosa fare durante la notte delle streghe per non farci cogliere impreparate! Siete tipe notturne, che vogliono passare una notte in disco a festeggiare, o preferite il tour pomeridiano di “dolcetto o scherzetto” in giro per la città? Ecco alcune idee per gli eventi di Halloween 2016 che si svolgeranno nelle principali città italiane:

#1 Se siete tipe da gite culturali, potrete apprezzare il tour di visite guidate organizzato a Napoli che ha come tappe i luoghi più suggestivi della città come: Castel dell’Ovo, Santa Maria la Nova e i caratteristici vicoli del centro storico. Nella stessa città, inoltre, alcuni importanti musei resteranno aperti in tarda serata per poter dare l’opportunità di godere delle opere d’arte più importanti in un orario decisamente eccezionale!

#napoli #vicoli #vicolinapoli

Una foto pubblicata da #20 (@di3go_20) in data:

#2 Se volete passare invece un Halloween all’insegna del divertimento, o semplicemente sperimentare qualcosa di più “pazzo”, un altro evento da non perdere sarà la divertente caccia alle streghe organizzata a Torino in piazza Castello, luogo di incontro degli aspiranti cacciatori (che dovranno essere ovviamente in maschera!) che poi si spingeranno in tutto il centro storico andando alla ricerca delle fattucchiere da catturare! Se siete delle inguaribili nostalgiche, segnaliamo il tour di “Dolcetto o Scherzetto?” organizzato in centro a Milano cui hanno aderito la maggior parte dei negozi.

#3 Va bene, va bene, abbiamo capito: tutto quello che volete fare durante la notte di Halloween è solo ballare, ballare e ancora ballare! A questo proposito di feste organizzate a tema ce ne sono a bizzeffe, in tutti i principali centri. Ne abbiamo selezionati alcuni fantastici appositamente per voi: a Milano segnaliamo il Monsterland Festival 2016 che si terrà nell’ex scalo Farini in via Valtellina 7 e che sarà un grande evento caratterizzato dalla presenza di ben 6 palchi, ognuno dei quali offrirà uno show e un tipo di musica diverso per i suoi avventori! A Bologna verrà invece organizzata la Walking Dead Halloween Night che oltre a proporre una selezione musicale varia e interessante darà la possibilità di farsi truccare in alcune aree appositamente allestite da truccatori professionisti!

Allora, deciso che fare ad Halloween?