Grammy 2017: Adele omaggia George Michael, ma è costretta a ripetere l’esibizione VIDEO!

di Alice Giusti
adele

 

Adele, dopo avere aperto la cerimonia dei Grammy Awards 2017 con l’esibizione di Hello, tratto dal suo ultimo album 25 (diventato disco di diamante!) è tornata sul palco per omaggiare George Michael, scomparso il 25 dicembre 2016.

Indossando un semplice abito nero e sfoggiando un raccolto come acconciatura, la popstar ha intonato una famosa hit di George Michael, Fastlove, ma si è fermata nel mezzo alla canzone a causa della troppa emozione. “Scusate, ma dobbiamo rifarla!”, ha detto Adele, che non voleva perdere l’occasione di omaggiare bene l’artista deceduto. Così, la cantante di Hometown ha iniziato nuovamente il pezzo, portandolo a termine in modo eccellente tanto che alla fine la platea si è sciolta in un lungo applauso con standing ovation. Commovente, poi, la proiezione delle foto di George Micheal sullo sfondo.

È il terzo cambio d’abito per Adele stasera. In apertura si è esibita indossando un abito lungo a maniche lunghe nero nella parte inferiore con corpetto dalle fantasie geometriche nelle tonalità del rosso-arancio-viola, lasciando i capelli sciolti. Ha portato sul palco un’esibizione scenograficamente sobria, dato che lei cantava da sola in mezzo al palco con sfondo interamente nero. Dopotutto, basta la sua voce a riempire l’intera esibizione, sempre emozionante. Un ottimo modo per dare il via a questa lunga serata di premi musicali.

Hello è stata scritta da Adele con Greg Kurstin e ha collezionato oltre 2 miliardi di visualizzazioni. Per questo Adele ha già vinto il premio per il Miglior Album Pop per 25 e il Grammy alla migliore performance pop per Hello, premi annunciati nella cerimonia antecedente a quella ufficiale. La cantante di Turning Table è comunque candidata in altre tre categorie importantissime: Album of the Year per 25 e Record of The Year e Song for the Year per Hello, per cui se la dovrà vedere soprattutto con Beyoncé, sua vera contendente.

Durante l’esibizione Adele ha cambiato outfit rispetto a quello indossato sul red carpet. Sul tappeto rosso aveva infatti indossato un vestito lungo monocolore, con gonna morbida nel colore oliva, con fantasie geometriche sul corpetto e sulla gonna e trasparenze sulle braccia. Ricordava molto Rossella O’Hara quando indossò la famosa tenda verde come abito in Via Col Vento. Tuttavia, bello il trucco nude che le valorizzava gli occhi.

Ecco il video dell’omaggio di Adele a George Michael ai Grammy 2017:


Vi è piaciuta l’esibizione di Adele ai Grammy 2017?

Articoli Correlati