Adele da record: 25 raggiunge i 10 milione di copie e ottiene il disco di diamante!

di Alberto Muraro
Adele

Adele continua inarrestabile la sua scalata alle chart mondiali, a ormai quasi un anno di distanza dall’uscita del suo ultimo disco, 25, che ha registrato (come i precedenti) numeri davvero da record che in un mercato discografico come quello attuale in pochi si possono permettere di vantare.

La soglia delle 10 milioni di copie, in tutta la storia della musica, è stata superata soltanto 78 volte e il bello è che non è nemmeno l’unico caso nella carriera di Adele: il precedente disco 21 (quello di Rolling in the deep e Someone like you, per capirci) aveva infatti ottenuto lo stesso risultato, e andandosi successivamente a posizionare alla trentesima posizione dei dischi più venduti di sempre.

Adele, da questo momento, condivide un primato con altre artiste donne: prima di lei, a raggiungere un doppio disco di diamante sono state soltanto Britney Spears, Mariah Carey, Madonna, Shania Twain e Celine Dion. A questo punto non ci resta che aspettare il prossimo album di Adele (che, a quanto sembra, tarderà moltissimo ad arrivare) con la speranza che il progetto permetta alla cantante di Hello di conquistare un’impareggiabile tripletta!

Che cosa ne pensate di 25 di Adele e dei suoi straordinari risultati di vendita?