Golden Globe 2018: Lady Bird vince come miglior commedia

di Federica Marcucci

Vittoria annunciata? Forse sì, ma questo ci riempie di gioia. Dopo la vittoria di Saoirse Ronan come miglior attrice protagonista, Lady Bird si aggiudica il Golden Globe 2018 come Miglior film comico o musicale dell’anno. Un debutto splendente, quello di Greta Gerwig che costruisce una storia di donne che lottano per affermarsi nella propria quotidianità senza mai rinunciare al proprio io.

Ed è proprio la regista, Greta Gerwig a parlare, dopo che la produzione le concede la parola. Emozionatissima e felice, la Gerwig ringrazia e parla di quanto sia importante, oggi più che mai, un’affermazione diversa per le ragazze e le donne di ogni età.

Lady Bird ha già conquistato pubblico e critica negli USA, nonostante il rilascio dapprima limitato. Nato come piccolo film indipendente, Lady Bird farà sicuramente parlare di sé anche agli Oscar. Purtroppo per vederlo in Italia si dovrà aspettare ancora un po’. L’uscita è infatti prevista per marzo.

Per restare aggiornati su tutte le news, vincitori e tutto quello che c’è da sapere sui Golden Globe 2018 continuate a seguire la nostra diretta notturna! Per voi tante sorprese direttamente da Hollywood!

Che cosa ne pensate della vittoria di Lady Bird come Miglior film ai Golden Globe 2018? Pensate di andare a vederlo al cinema a marzo?

Articoli Correlati