Golden Globe 2018: Allison Janney vince per I, Tonya

di Federica Marcucci

La diretta dei Golden Globe 2018 continua con qualche sorpresa e qualche vittoria già annunciata. Tra le vittorie più inaspettate c’è quella di Allison Janney, che si è aggiudicata il premio nella categoria Miglior attrice non protagonista per la sua performance nel film I, TonyaNel film la Janney interpreta la madre della protagonista, la pattinatrice Tonya Harding.

Nel suo discorso di ringraziamento per la vittoria del Golden Globe 2018, Allison Janney ha ringraziato cast e produzione, in particolare la sua co-star Margot Robbie la quale interpreta il ruolo di protagonista nel film e la vera Tonya Harding, anche lei presente alla cerimonia.

I, Tonya è prodotto da Netflix è ispirato alle vicende della pattinatrice Tonya Harding, la quale si rese protagonista di una serie di scandali sportivi nel corso degli anni ’90.

Allison Janney ha vinto il suo premio scontrandosi con una rosa di candidate altrettanto talentuose. Tra loro vi erano Mary J. Blige, Mudbound; Hong Chau, Downsizing – Vivere alla grande; Laurie Metcalf, Lady Bird; Octavia Spencer, La forma dell’acqua.

Per restare aggiornati sulle news e sui vincitori dei Golden Globe 2018 continuate a seguirci in diretta!

Che cosa ne pensate della vittoria di Allison Janney ai Golden Globe 2018?

Articoli Correlati