Gli anni più belli di Gabriele Muccino: Primo trailer con Emma Marrone

di Laura Boni
gli anni più belli

E’ appena stato pubblicato il primo trailer di Gli anni più belli, il nuovo film di Gabriele Muccino, nel quale farà il suo debutto da attrice Emma Marrone. Nel film troviamo un cast d’eccellenza composto principalmente da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria, ma vede anche la partecipazione di Francesco Centorame di Skam Italia.

Gli anni più belli riprende il brano inedito di Claudio Baglioni, in uscita il 3 gennaio 2020, che fa anche da colonna sonora nel trailer. Il film sarà nelle sale dal 13 Febbraio 2020.

Guarda il trailer di Gli anni più belli:

Quello che Gli anni più belli racconta, e per me in senso nuovo, è che dopo tutte le nostre fatiche, le sconfitte e le vittorie, le cose che ci fanno stare bene sono quelle più semplici – continua il regista – che avevamo a portata di mano a sedici anni. La grande giostra della vita ci porta a scoprire quello che avevamo già in tasca, ma poi siamo andati a cercare altro, a sbattere contri muri, a aderire a verità che non erano tali, a inseguire illusioni. Ci siamo lasciati corrompere da qualcosa che pensavamo fosse meglio di quello che avevamo” ha detto Muccino a Repubblica.it.

Per raccontare la storia di questa lunga amicizia ci sono Centorame, Andrea Pittorino, Matteo Del Buono ed Alma Noce, che interpretano i protagonisti del film da giovani.

Trama:

Gli Anni Più Belli” è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Articoli Correlati