Giordana Angi sta scrivendo un libro: ecco cosa sappiamo a riguardo

di Alberto Muraro
giordana angi voglio essere tua

La redazione di GingerGeneration.it ha avuto la fortuna di incontrare Giordana Angi pochissime ore fa, in occasione del lancio del suo secondo disco, Voglio essere tua.

 

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del disco, Giordana ci ha raccontato tantissimo di sé stessa e del suo nuovo progetto musicale. L’album sarà infatti un disco molto più positivo rispetto al precedente. L’artista si è definita felice, serena ma anche e soprattutto innamorata!

Il 2019 per Giordana è stato un anno davvero straordinario e il 2020, a quanto pare, si prospetta persino migliore! La cantante ci ha infatti svelato un sacco di news in anteprima, che non vediamo l’ora di raccontarvi!

Non perdetevi il giveaway del disco autografato dell’artista su Instagram!

Giordana sta scrivendo un libro: ecco cosa sappiamo a riguardo!

La cantante è infatti al lavoro sul suo primo vero libro. Non è chiaro a che punto sia della scrittura, quello che è certo è che Giordana si sia messa d’impegno sulla sua prima opera letteraria.

Sì, c’è un libro in cantiere. Questa cosa nasce dai miei vecchi diari, ho ritrovato delle lettere che ho scritto quando avevo 15 anni alla mia prof di letteratura., ex prof perché poi mi trasferì in Francia. Ritrovo queste lettere e mi trovo completamente diversa dalla persona che sono oggi, ovviamente, erano state scritte 10 anni fa. Sono lettere scritte con tanta tanta verità. Le ritrovo e mi dico “Guarda com’ero diversa!”.

 

Sono lettere che ho ritrovato anche qualche anno dopo. Sempre per questo percorso emotivo, tra una giornata e l’altra (ed è anche incluso un diario che ho scritto mentre ero ad Amici) trovavo estremamente carino il concetto di far vedere chi sono in una forma che non è canzone. Non è qualcosa da tre minuti. Non è sintesi, ma è prosa. Penso non ci sia niente di più intimo di un diario. Sicuramente è una cosa a cui sto pensando, è una cosa che vorrei fare. Non so quanto tempo mi prenderà, e soprattutto in che forma. Vorrei strutturarlo in una maniera nuova se possibile. Sicuramente è una cosa che voglio fare!

 

Di queste lettere e dei diari e di questa sua carissima amica, fra l’altro, Giordana già ci aveva anticipato nella nostra video intervista uscita prima della pubblicazione di Casa! Non perdetevela!

Articoli Correlati