Game of Thrones 7×2: anticipazioni e foto promozionali di Stormborn

di Alice Giusti
GOT 7x2 stormborn

Dopo tanta attesa, la prima puntata del Trono di Spade 7 (qui la recensione), è già andata in onda, e adesso non vediamo l’ora di capire come evolveranno le cose in quel di Westeros nei prossimi sei episodi della penultima stagione di Game of Thrones. Cosa accadrà nell’episodio 7x2 dal titolo Stormborn? Il promo era già stato diffuso subito dopo la puntata di domenica 16 luglio, ma adesso, mettendolo insieme a sinossi e foto promozionali possiamo avere qualche anticipazione in più su quanto succederà.

Il primo episodio, dopo essersi  aperto in modo epico, ci ha dato la possibilità di ritrovare tutti i personaggi (più o meno), riprendere in mano le loro storyline e capire quali sono le loro nuove direzioni o alleanze. Adesso è tempo di iniziare a giocare… pronti per le prime anticipazioni? Bene, allora, citando Dany, “Shall we begin?”

Partiamo dalla sinossi ufficiale della 7x2: Daenerys (Emilia Clarke) riceve una visita inaspettata. Jon (Kit Harington) deve confrontarsi con una rivolta. Tyrion (Peter Dinklage) pianifica la conquista di Westeros. L’episodio è scritto da David Benioff & D. B. Weiss e diretto da Mark Mylod.

Daenerys riceve la visita di Ellaria Sand e le Serpi di Dorne

Avevamo intuito già dalla fine della sesta stagione che Daenerys, prima di arrivare a Westeros, oltre a stringere un’alleanza con Theon e Yara Greyjoy, aveva chiesto, tramite Varys, il supporto di Ellaria Sand di Dorne e di Oleanna Tyrell, entrambe determinate a vendicarsi di Cersei per la morte rispettivamente di Oberyn Martell e di Mence, Loras e Margaery Tyrell.

Ora che la Madre dei Draghi è arrivata a Roccia del Drago, e Tyrion, come si evince dalla sinossi, è pronto a scatenare la guerra contro la sorella maggiore, riceverà sicuramente la visita delle Serpi, come si capisce anche dal trailer e dalle foto promozionali. Yara Greyjoy suggerirà di attaccare subito Approdo del Re sfruttando il vantaggio militare (flotta, esercito e draghi). Inoltre, sembra che tra Yara ed Ellaria scoppi la passione (speriamo solo per la sorella di Theon che il bacio di Ellaria non sia velonoso come quello dato a Myrcella).

Game of Thrones Season 7 Episode 2 -- HBO

Jon Snow vs Ditocorto

Nel primo episodio, a Nord, Jon Snow e Sansa hanno le loro prime tensioni, anche se il Re del Nord ha come priorità quella di prepararsi all’arrivo degli Estranei. Nel secondo episodio, capiamo che Jon dovrà affrontare una rivolta, molto probabilmente guidata da Ditocorto, che sappiamo non vede l’ora di eliminare il nuovo Re del Nord di circolazione per realizzare i suoi sogni di conquistare il Trono di Spade a fianco di Sansa. Di sicuro Jon Snow e Baelish avranno un diverbio e l’ex Guardiano della Notte perderà le staffe tanto da attaccarlo al muro (ti ringraziamo in anticipo Jon!).

Inoltre, sembra che Jon lasci Grande Inverno: che si diriga vero Roccia del Drago dopo avere ricevuto il messaggio di Sam Tarly su dove si nascondono montagne di ossidiana per sconfiggere gli Estranei? Gli indizi ci sono tutti e la rivolta dei Lord del Nord potrebbe scoppiare proprio per questo motivo: all’inizio del promo, infatti, un Lord dice a Jon Snow “Non ci si può fidare dei Targaryen”.

Game of Thrones Season 7 Episode 2 -- HBO

Game of Thrones Season 7 Episode 2 -- HBO

Game of Thrones Season 7 Episode 2 -- HBO

Arya Stark incontra Nymeria

A meno che il promo non ci inganni, in questo episodio ritroveremo Nymeria, il metalupo di Arya che la ragazza aveva fatto scappare nella prima stagione dopo avere morso Joffrey (al suo posto fu ucciso il metalupo di Sansa, Lady). Dalle immagini del promo, sembra proprio che Arya ritroverà il suo metalupo, anche se probabilmente allo stato selvaggio. Avremo finalmente una gioia? Tra l’altro, Arya ha rivelato di andare verso sud per uccidere Cersei, ma dalle immagini sembra ancora ben ancorata a Nord. Che cambi direzione al viaggio e decida di tornare a Grande Inverno? Noi lo speriamo!

Game of Thrones Season 7 Episode 2 -- HBO

Cersei se la prende con Daenerys

Nella 7x1, la Regina Cersei inizia ad allontanarsi anche da Jaime e a pensare a un’alleanza con Euron Greyjoy per schiacciare tutti “i traditori” intorno a lei -- da Ellaria Sand a Oleanna Tyrell, da Jon Snow a Daenerys Targaryen. Nel promo del secondo episodio, vediamo definire Khaleesi come colei “che distruggerà il regno”. Detto da una che ha fatto saltare mezza Approdo del Re con l’Altofuoco fa sorridere, ma noi Cersei ti amiamo così. Fuori di testa e cattivissima.

Sam continua a studiare libri e a scoprire cose con Lumacorno

Game of Thrones Season 7 Episode 2 -HBO

Ecco anche il trailer della 7x2 di Game of Thrones: cosa vi aspettate da Stormborn?

Stormborn: Game of Thrones Season 7 Episode 2: Preview (HBO)

Articoli Correlati