Il 16 luglio è arrivato e nella nottata è andata in onda la prima puntata della settima e penultima stagione di Game of Thrones (qui la recensione), ed è già stato diffuso il trailer della seconda puntata, Stormborn!

La puntata si è aperta in modo epico, e abbiamo ritrovato tutti i personaggi (più o meno) dove li abbiamo lasciati, muoversi verso nuove direzioni o alleanze. Arya è diretta verso sud, ma nel suo cammino incontra un gruppo di soldati Lannister capitanati da un Ed Sheeran canterino versione Westeros, dove la Regina Cersei inizia ad allontanarsi anche da Jaime e pensare a un’alleanza con Euron Greyjoy per schiacciare tutti “i traditori” intorno a loro – da Ellaria Sand a Oleanna Tyrell, da Jon Snow a Daenerys Targaryen, finalmente arrivata a Roccia del Drago.

A Nord, Jon Snow e Sansa hanno le loro prime tensioni, anche se il Re del Nord ha come priorità quella di prepararsi all’arrivo degli Estranei. Bran nel frattempo arriva alla Barriera e Sam Tarly scopre dove si nascondono riserve immense di ossidiana.

Nel secondo episodio intitolato Strorborn, rivedremo anche Theon e Yara Greyjoy, i quali invitano Deanerys a sfruttare il vantaggio strategico e di mezzi per attaccare i Lannister, mentre Jon Snow sembra pensare a una possibile alleanza con Daenerys (anche se viene avvertito del fatto che i Targaryen non sono affidabili). Inoltre, sembra che Arya ritroverà il suo metalupo Nymeria, Jon se la prenderà con Ditocorto e Yara farà la conoscenza ravvicinata di Ellaria Sand.

Questa la sinossi ufficiale della 7×2: Daenerys (Emilia Clarke) riceve una visita inaspettata. Jon (Kit Harington) deve confrontarsi con una rivolta. Tyrion (Peter Dinklage) pianifica la conquista di Westeros. L’episodio è scritto da David Benioff & D. B. Weiss e diretto da Mark Mylod.

Ecco il trailer della 7×2 di Game of Thrones: cosa vi aspettate?