GingerGeneration.it

Game of Thrones: HBO cancella il prequel con Naomi Watts!

scritto da Elisa Baroni
game of thrones

Game of Thrones, che continua a battere record, si è concluso ormai da settimane. Nell’ultimo episodio (leggi la recensione) abbiamo scoperto il destino dei protagonisti. In un emozionante documentario il pubblico ha poi potuto vedere il dietro le quinte (scopri i dettagli qui). I luoghi della serie sono iconici e meta turistica dei fan. Il prequel di cui tanto abbiamo sentito è però stato cancellato da HBO! Ecco qualche dettaglio in più.

A febbraio vi avevamo dato le notizie che le riprese del primo prequel di Game of thrones sarebbero iniziate in estate. Della seria non avevamo notizie da qualche mese. La showrunner Jane Goldman si stava occupando del progetto e dell’episodio pilota. Sarebbe proprio questo incipit che non è piaciuto al network statunitense facendo scaturire la decisione di non proseguire oltre con questo progetto. Le modifiche successive al primo rifiuto non avrebbero convinto i capi di HBO. Secondo fonti vicine a Tvline il prequel di Game of Thrones avrebbe avuto una serie di problemi già dai primi tempi. Tra quelli più importanti problemi di budget, problemi interni allo staff e davvero molte divergenze creative.

Questa notizia è un duro colpo per il franchise e per tutti i fan che non vedevano l’ora di rituffarsi nell’universo creato da George R.R. Martin. La conclusione de Il trono di spade non ha soddisfatto proprio tutti e quindi sarebbe stata un’opportunità di rilancio. Tuttavia, vi ricordiamo che è in corso di progettazione anche un altro prequel incentrato sui Targaryen (leggi i dettagli qui).

E voi, avete visto la stagione finale di Game of Thrones? Volevate il prequel con Naomi Watts?