GingerGeneration.it

Game of Thrones 7×03: l’incontro tra Jon Snow e Daenerys

scritto da Alice Giusti

Siamo ormai entrati nel vivo della settima stagione di Game of Thrones: dopo l’episodio 7x01 Dragonstone e 7×02 Stormborn, stanotte è andata in onda la 7×03 dal titolo The Queen’s Justice. La puntata ha visto tanti colpi di scena, ma sopratutto l‘incontro attesissimo tra Jon Snow e Daenerys, che molti si aspettavano dalla prima stagione!

ATTENZIONE SPOILER: NON CONTINUARE A LEGGERE SE NON HAI VISTO LA 7×03  DI GAME OF THRONES E NON VUOI ANTICIPAZIONI

L’episodio 7×03 si è aperto proprio con l’incontro più atteso di sempre. Jon Snow arriva a Roccia del Drago insieme a Ser Davos. I due sono attesi da Tyrion, Missandei e qualche membro dell’esercito Dothraki. Jon e Tyrion si punzecchiano amichevolmente dandosi rispettivamente del “bastardo” e del “nano” in memoria del loro vecchio incontro nella prima stagione di Game of Thrones. Tutto andrebbe bene se non fosse che Jon e i suoi uomini vengono privati delle loro armi e delle loro armi.

Jon e Tyrion si scambiano battute e affrontano anche l’argomento Sansa (Tyrion e Sansa erano sposati, ma il loro matrimonio è considerato nullo visto che come specifica il Folletto l’unione non è mai stata consumata), prima che Jon veda Drogon e ne rimanga un tantino spaventato. Nel frattempo, Melisandre osserva la scena dalla scogliera, in quanto sa che né Jon né Ser Davos gradirebbero la sua presenza, ma Varys la scova e la invita ad andarsene e non tornare mai più. La sacerdotessa rossa dice di recarsi a Volantis, ma di essere destinata a morire a Westeros, così come lo stesso Varys (ops, ops).

Daenerys attende i suoi ospiti nella Sala del trono, seduta sul trono. Dopo che Missandei legge tutti i lunghi titoli della Madre dei Draghi a Ser Davos e Jon Snow (che può contare solo sul titolo di Re del Nord), Dany vorrebbe che Jon si inginocchiasse a lei, cosa che Jon non ha intenzione di fare. In uno scambio dialettico, vinto a mani bassi dal Re del Nord, Jon spiega che non è minimamente interessato al trono di spade e che vuole l’aiuto di Dany per sconfiggere gli Estranei. Per citare Ser Davos, “Se non saremo uniti, moriremo tutti, e non importa quale scheletro sarò seduto sul trono di spade“.

Daenerys è scettica nei confronti dell’esistenza del Re della Notte, ma si fa convincere da Tyrion che si fida di Jon. Per questo, zia e nipote (anche se non sanno di esserlo) arrivano a un accordo: Jon può prendere l’Ossidiana che si nasconde sotto Roccia del Drago per prepararsi a sconfiggere gli Estranei, rendendo così il Nord un potenziale alleato, visto che il suo piano per conquistare Westeros sta andando allo scatafascio.

Vi è piaciuto il primo incontro tra Jon Snow e Daenerys Targaryen nella terza puntata di Game of Thrones?