Game of Thrones: Ci sarà un prequel dedicato ai Targaryen?

di Elisa Baroni
game of thrones 8x04

L’ottava e ultima stagione di Game of thrones ha diviso e fatto discutere (leggi i dettagli qui). Ai prossimi Emmy Awards ha in ogni caso ottenuto un numero record di nomination (scoprile tutte qui).  Il mondo creato da Martin però continuerà ad appassionare. Infatti, già sono iniziate le riprese del primo prequel che avrà tra i protagonisti Naomi Watts. Sembra che HBO abbia ordinato anche un secondo prequel sui Targaryen. Ecco qualche dettaglio!

Sembra che, stando a Deadline, il nuovo prequel verrà ambientato circa 300 anni prima degli eventi della serie. La trama avrà come motivo fondamentale la dinastia dell’amata (e da alcuni odiata) Daenerys (Emilia Clarke). L’emittente non ha ancora confermato o smentito la notizia. Secondo la foto Martin e Condal (creatore di Colony ndr) avranno il compito di scriverla e metterla in scena. Inoltre, leggiamo che la la serie di libri Fuochi e Ghiaccio di Martin saranno le basi da cui prendere spunto.

George R.R. Martina, come spesso ha fatto, ha detto che ogni possibilità è aperta già la scorsa primavera. Abbiamo in mente e vogliamo lavorare a cinque serie diverse dopo Il trono di spade, aveva scritto sul suo blog a maggio. Tre di questi sono già a buon punto. In attesa di nuovi dettaglio ecco quello che sappiamo sul primo (atteso prequel) già in lavorazione.

Westeros sarà un mondo molto diverso. Non c’è approdo del re. Non c’è nessuno trono di spade. Non ci sono nemmeno i Targaryen. Valyria non ha ancora cominciato a sorgere con i suoi draghi e a dare il via al suo grande impero. Questo prequel de Il trono di spade sarà ambientato circa 5000 anni prima degli eventi che tutti conosciamo. Il titolo non ancora ufficialmente sembra potrebbe essere La lunga notte.

E voi, cosa ne pensate delle serie prequel di Game of Thrones? 

Articoli Correlati