Game of Thrones 8×06 finale: Chi salirà sul trono di spade?

di Elisa Baroni
game of thrones

L’attesa per scoprire il finale di Game of thrones sta per finire (scopri il promo qui). Il pubblico sta per scoprire se alcune delle teorie ipotizzate diventerà realtà. La domanda più importante a cui dobbiamo dare una riposta è: Chi salirà sul trono di spade? Ecco qualche idea.

Le vicende dei personaggi si svolgono in un mondo immaginario diviso in due continenti: l’Occidentale (Westeros) e l’Orientale (Essos). La capitale del continente occidentale è la città Approdo del Re dove troviamo il Trono di Spade dei sette regni. Dopo il penultimo episodio (leggi il recap) alcuni si domandano se il trono ci sia ancora. La risposta più verosimile è simile dato che il trono forgiato con il fuoco drago dovrebbe essere immune a questa sostanza.

Nel penultimo episodio di Game of Thrones la follia di Daenrys ha avuto il sopravvento. Sembra quindi che le teorie per cui sul trono potrebbe andare la madre dei draghi debbano essere riviste. Un secondo re folle non sembra la soluzione migliore per Westeros. L’idea di un regno condiviso tra Jon Snow e Dany sembra altrettanto inverosimile. Jon non ha mai manifestato l’intenzione di sedere sul trono e dopo la follia di Dany e la scoperta della parentela il loro rapporto è in crisi.

Un Lannister o nessuno sul trono?

Un’altra opzione per il trono di spade potrebbe essere Tyrion. Il nano più brillante dei sette regni potrebbe tradire la sua regina in nome di un governo migliore? La sua lealtà sembra finora incrollabile ma la strage di approdo del re potrebbe aver sconvolto tutti gli equilibri. Chi vede l’ultimo dei Lannister sul trono spesso lo accompagna a Sansa Stark che ha fatto capire di potre essere una brava sovrana attenta al popolo. Una coppia che potrebbe portare pace e unire davvero il Nord ad Approdo del Re.

L’ipotesi di Arya sembra poco convincente ma in molti la vorrebbero sul trono. Altri invece scommettono su Gendry e pochissimi su Sam. Infine, potremmo anche non vedere nessuno sul trono e i sette regni potrebbero venire governati separatamente. Perchè? Perchè i sopravvissuti stremati da anni di lotte potrebbero arrivare a credere che non esiste un sovrano migliore per tutti. E così ne potremmo vedere uno diverso in ogni regno come già il Nord avrebbe voluto con Jon Snow o Robb Stark, acclamati Re del Nord.

In ogni caso le teorie sono tantissime e diffuse ovunque su internet. Fino a domenica notte ogni ipotesi è legittima!

E voi, cosa vi aspettate dalla fine di Game of Thrones?

Articoli Correlati