GingerGeneration.it

Gaia: Cuore amaro farà parte del secondo album, quando uscirà

scritto da Giovanna Codella

Gaia, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Cuore amaro, sta ora programmando l’uscita del suo secondo album. Il disco sarà l’erede di Genesi che ha determinato il suo debutto discografico dopo la vittoria ad Amici.

La cantante italo-brasiliana è stata intervista pochi giorni fa da Radio Zeta e ha parlato sia di com’è nato il suo brano sanremese sia di quando uscirà il secondo album.

È nato qualche mese fa. Ho scritto la canzone quando ho avuto la possibilità di ritrovarmi con i miei amici e le persone con le quali scrivo di solito. L’ultimo giorno che di solito è quello in cui ti lasci più andare, è stato il giorno in cui ho scritto le canzoni più importanti per questo nuovo album. Racconta i momenti che mi hanno messo in difficoltà che ora voglio celebrare, ma anche quelli positiviSto chiudendo il disco, lo avrete entro la fine dell’anno. Poi altri progetti che non posso spoileare.

Insomma, entro la fine dell’anno dovrebbe vedere la luce il successore di Genesi e sarà un album in cui troveremo senza dubbio anche Cuore amaro.

Ma come Gaia ha raccontato, non è l’unico progetto che lei ha in cantiere, anche se per ora non può rivelare di cosa si tratta.

Gaia cover Sanremo 2021

Nell’intervista, la cantante ha parlato inoltre del suo duetto a Sanremo con Lous and The Yakuza, sulle note di Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Ecco perché Gaia ama molto questo brano e perché la scelta del duetto è ricaduta sulla cantante belga. Tenco è in effetti l’artista che le ha permesso di costruire il suo bagaglio musicale, sul versante italiano.

Lei è speciale, un’anima pura, un’artista incredibile: sul palco mi ha aiutata molto. Lei con lo sguardo continuava a calmarmi. La scelta del pezzo l’ho proposta io, lei non lo conosceva, ma ora lo ama. Ho scoperto la musica italiana un po’ dopo, Tenco è stato uno dei primi di cui mi sono innamorata.