GingerGeneration.it

Amici 20: perché c’è il pubblico? Le misure anti-Covid

scritto da Giovanna Codella
amici

Sabato scorso, Maria De Filippi ha dato il via al Serale della 20esima edizione di Amici, il talent show più longevo della tv. 

Quest’anno, però, il programma ha affrontato delle innegabili difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. E ha dovuto reinventarsi in molti aspetti al fine di garantire che la sicurezza fosse la priorità assoluta.

Clicca qui per comprare la compilation Bro’!

 

Per avere una situazione di ‘normalità’ gli show condotti da Maria De Filippi rispettano dunque dei protocolli rigidissimi.

Le foto posate delle squadre del Serale di Amici, ad esempio, sono state realizzate osservando il protocollo sicurezza Covid-19. Quindi sono state post-prodotte assemblando poi gli allievi e i professori.

Un grande sforzo è stato richiesto ai ragazzi sin dalla fase del pomeridiano. Gli allievi hanno vissuto isolati in una casa tutti insieme. Ripresi 24 ore su 24 hanno dovuto cucinare e pulire da soli la loro dimora, sottoporsi regolarmente a tamponi molecolari.


Amici 20

I ragazzi non solo hanno rinunciato al calore dei loro affetti (consentiti degli incontri ma senza alcun contatto fisico) e anche a delle normali lezioni. Tutte le masterclass, infatti, si sono svolte in modalità didattica a distanza, inoltre in tutte le lezioni in presenza i ragazzi e i professionisti sono stati tenuti separati da delle barriere fisiche.

amici pubblico

Il pubblico del serale di Amici 20

Clicca qui per scoprire le offerte Flixdeals per viaggiare questa estate in sicurezza!

amici 20

 

Per quanto riguarda il pubblico, invece, Amici 20 va in onda con una platea in studio, ma con un numero ridotto di persone e ben distanziata, in seguito alle disposizioni governative riguardanti la pandemia di COVID-19. Ecco le misure a cui è necessario sottoporsi per partecipare in qualità di platea giudicante:

Si informa che al fine di prevenire il rischio di contagio infezione Covid-19, arrivati agli studi e muniti di mascherina, verrà eseguita da personale medico, autorizzato il test sierologico e la misurazione della temperatura corporea. In caso di positività non sarà consentito l’ingresso. La platea giudicante per l’evento Amici di Maria de Filippi è consentita ai soli residenti nei comuni di Roma e provincia.