GingerGeneration.it

Power Rangers: ecco il nuovo, fantastico trailer dei nostri eroi in azione!

scritto da Marco Della Corte
Power Rangers: ecco il nuovo, fantastico trailer!

Finalmente, la Lionsgate ha reso noto il nuovo, sbalorditivo trailer dedicato al film dei Power Rangers. Questo lungometraggio sarà un reboot della primissima serie che avrà come protagonisti i “capostipiti” degli eroi dai costumi sgargianti e colorati: i Mighty Morphin. La trama è la seguente: cinque liceali dell’immaginaria cittadina di Angel Grove, vengono convocati da un potente mago di nome Zordon. Lo stregone buono è stato imprigionato in un’altra dimensione dalla perfida maga Rita Repulsa, desiderosa di sconvolgere la pace sulla Terra. Scelti dalla sorte, i cinque ragazzi comprendono di essere i soli a poter salvare l’umanità. Decidono quindi di accettare i poteri conferiti loro da Zordon, trasformandosi così nei leggendari Power Rangers, l’ultima speranza per il nostro pianeta.

Power Rangers: ecco il cast

Qui di seguito vi proponiamo il cast riguardante i personaggi principali che vedremo nel lungometraggio.

Jason/Red Ranger:  Dacre Montgomery

Billy/Blue Ranger: RJ Cyler

Kimberly/Pink Ranger: Naomi Scott

Trini/Yellow Ranger: Becky G

Zack/Black Ranger: Ludi Lin

Rita Repulsa: Elizabeth Banks

Zordon: Bryan Cranston

Power Rangers: dal Giappone con furore

I Power Rangers sono un prodotto di marchio Saban Entertainment, creati da Haim Saban e Shuki Levy ad inizio anni ’90. Forse non tutti sanno che i Rangers prendono spunto da una nota serie di telefilm giapponesi che continuano ad andare in onda in madrepatria, da oramai 42 anni. Stiamo parlando dei Super Sentai. Sentai, in giapponese, vuol dire “Squadra”. Questi telefilm hanno come protagonisti supereroi dalle tute colorate, che difendono il pianeta dall’attacco di mostri, alieni e spiriti maligni. La prima serie TV, creata nel 1975 da Shotaro Ishinomori, si intitola: “Himitsu Sentai Goranger”. Mighty Morphin Power Rangers prende spunto, di preciso, dalla serie Kyoryu Sentai Zyuranger del 1992. Curioso come i vari telefilm USA vengano solitamente creati, tramite un “collage” di scene prese direttamente dalle serie originali nipponiche (perlopiù quelle di lotta) ed altre girate direttamente in Occidente.

Power Rangers: il crossover con la Justice League

Pare che a breve, negli States uscirà una serie di albi contenente alcune avventure crossover tra i Power Rangers e la Justice League of America. Avremo dunque modo di vedere gli eroi di Angel Grove, collaborare con supereroi del calibro di Superman, Batman e Wonder Woman, nel combattere nemici in comune. Sinceramente ci sembra un pò “azzardata” tale collaborazione, in quanto gli eroi Saban e DC sono molto differenti tra loro, a livello di storia, ambientazioni e soprattutto nemici. Poi, vabbè, in passato abbiamo visto di peggio, tipo crossover tra gli X-Men ed i personaggi di Star Trek, oppure tra gli Avengers e i Transformers…

Ora vi lasciamo al tanto agognato trailer del film Power Rangers, buona visione!