GingerGeneration.it

Fred De Palma: da Guè Pequeno ai Boomdabash, tutte le collaborazioni di Unico

scritto da Giovanna Codella
fred de palma

Mentre Ti raggiungerò continua a conquistare importanti traguardi e dopo il successo di Paloma, la hit della scorsa estate certificata triplo Platino con oltre 51 milioni di stream su Spotify, Fred De Palma ha appena rinnovato la fortunata collaborazione con la superstar brasiliana Anitta in Un altro ballo, il nuovo singolo prodotto da Takagi e Ketra, in uscita lo scorso 25 giugno.

Tutto questo arriva dopo i numeri straordinari di Fred De Palma che, con 3,6 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, si conferma il primo artista italiano a portare il reggaeton in Italia. È l’unico a raggiungere la certificazione di quinto Platino in Spagna con Se iluminaba. Oltre ad aver raggiunto la posizione n.2 dei singoli più ascoltati in un paese straniero.

Il singolo sarà incluso nel nuovo album Unico, disponibile dal 2 luglio, annunciato attraverso Pa La Cultura, un freestyle rilasciato a sorpresa su tutte le piattaforme digitali e sui social dell’artista. Proprio quest’oggi il rapper ha svelato anche tutta la tracklist del disco, ben 14 tracce di cui sono 8 collaborazioni.

Oltre a Ti raggiungerò, Un altro ballo e Paloma feat. Anitta e Pa La Cultura, il nuovo lavoro dell’artista conterrà, dunque, altri nuovi singoli che vedranno la collaborazione di importanti artisti italiani e internazionali.

Tra queste troviamo un duetto con Guè Pequeno e i Boomdabash. Ma c’è spazio anche per Samurai Jay, Boro Boro e Juanfran. L’album Unico è già disponibile in pre-save e pre-order al link.

Ecco la tracklist del nuovo album di Fred De Palma

1. Mondo
2.  Pa’ la cultura Freestyle
3.  Un altro ballo (ft. Anitta)
4.  Superstar (ft. Samurai Jay)
5.  Uana (ft. Guè Pequeno)
6.  Ti raggiungerò
7.  Margiela (ft. Boro Boro)
8. Te lo immagini (ft. BoomDaBash)
9.  Discoteka (ft. Rosa Chemical)
10. Niente di te
11. Senza Dio
12. 5:20
13. Cretina (ft. Juanfran)
14. Paloma (ft. Anitta)