GingerGeneration.it

Generazione 56K arriva il 1 luglio su Netflix! Trama, poster e tematiche

scritto da Elisa Baroni
generazione 56k

Giovedì 1 luglio arriverà su Netflix una nuova serie italiana frizzante, romantica e nostalgica: Generazione 56K (guarda il trailer). Se siete curiosi di saperne qualcosa in più ecco il poster, nuove immagini e la sinossi

SINOSSI. Al centro della storia Daniel e Matilda, che si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti, e che, insieme agli amici di sempre, Luca e Sandro, sono il simbolo della Generazione del Modem 56K. Daniel e Matilda vivono una relazione che rivoluzionerà il loro mondo e li costringerà a fare i conti con il passato e quella parte più pura e vera di se stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato.

Tutti gli episodi della serie intrecciano costantemente due linee temporali, due punti di vista, due fasi della stessa storia d’amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri.

Nelle note alla regia scopriamo qualcosa in più sull’idea dietro la serie. Siamo sette miliardi di persone interconnesse tra loro. Ora, quante possibilità ci sono che la donna della tua vita sia nata e viva nella stessa città in cui vivi tu da quando sei nato? Quante possibilità esistono concretamente, su sette miliardi, che tu l’abbia trovata proprio qui, in fila alla posta, o tra i banchi di scuola? È un pensiero un po’ ottimistico.

Generazione 56k è una storia d’amore. E a questo romantico inseguirsi di Daniel e Matilda fa da sfondo un racconto corale. Ogni personaggio mette sul tavolo problemi, domande e riflessioni contemporanee: sei davvero felice del tuo matrimonio? Perché ti spaventa avere un figlio? Hai mai avuto paura di incontrare una persona che hai frequentato solo sui social?

Ecco la locandiana di Generazione 56K:

E voi, siete curiosi di guardare Generazione 56K?