Francesco Gabbani: protagonista di una intervista su Topolino !

di Laura Valli
francesco gabbani paperito

Con un post e un video sui social network Francesco Gabbani ha annunciato di essere il protagonista di una bellissima intervista presente all’interno del numero di Topolino di questa settimana.

Nella cover, potete vedere Francesco Gabbani nella versione “paperizzata”, realizzata per la seconda volta da Paolo Campinoti!

Nell’intervista Francesco Gabbani ha parlato delle sensazioni che ha vissuto durante le due esperienze sanremesi, gli esordi e l’amore per chitarra e batteria.

Ecco alcuni passaggi dell’intervista:

Da piccolo com’eri?
Da quello che mi raccontano, un bambino irrequieto, estroverso ma anche molto dolce. Agitato ma non Scontroso!

Ti ricordi quando hai scritto la prima canzone?
Intorno ai 12 anni. suonavo già da qualche anno e ho scoperto il piacere di esprimere quello che sentivo. Si intitolava Questa vita la voglio cambiare, parlava di me!

Il primo contratto discografico lo hai firmato a 18 anni. Ora ne i 34 è stata una lunga attesa?
Fin dall’adolescenza quando pensavo di intraprendere la strada della musica pensavo al successo, perché poter vivere della propria passione è grandioso! Guadagnare facendo quello che mi piace di più! Mi sento un privilegiato. e il fatto che stia succedendo ora mi fa vivere tutto in maniera più serena. Se fosse successo a 22 anni sarebbe stato diverso!

Cosa hai imparato al Festival?
Che bisogna fare meno fatica ma si parla! Durante la settimana si rilasciano tante interviste e arrivi a fine giornata avendo usato tutta la voce per parlare e basta. Quando invece bisognerebbe cantare!

Il numero massimo di interviste al giorno?
9 è il mio numero!

Guardavi Sanremo?
Con i nonni, in salotto. Mi piaceva tanto. la canzone che più mi ricorda i Sanremo del passato è Garibaldi innamorato di Sergio Caputo.

Cosa ne pensate di questa nuova versione di Francesco Gabbani?

Tra i cantanti italiani comparsi in passato su Topolino, ci sono anche Vasco Rossi, Laura Pausini, Mina, Marco Mengoni, Benji & Fede, Fiorello, Jovanotti e i Pooh.

Articoli Correlati