Francesco Gabbani spiega il significato del testo di Viceversa (video intervista)

di Alberto Muraro
francesco gabbani

Francesco Gabbani è stato qualche ora fa il protagonista di un’importante conferenza stampa del Festival di Sanremo 2020 a cui abbiamo partecipato anche noi di Ginger Generation. In questa occasione Francesco Gabbani, grandissimo artista nonché persona adorabile, ci ha raccontato la sua canzone da un punto di vista “diversa”.

Abbiamo infatti voluto chiedere a Francesco quale animale guida avrebbe portato con lui sul palco per Viceversa, il suo pezzo in gara a Sanremo 2020. Come di certo ricorderete, tre anni fa l’artista vinse con Occidentali’s karma, accompagnato dalla simpatica scimmia che tanto aveva fatto impazzire i social.

Qui sotto trovate la nostra video intervista dove Francesco Gabbani ci racconta di cosa parla Viceversa!

Francesco Gabbani spiega il significato del testo di Viceversa | Sanremo 2020

Viceversa di Gabbani sarà il primo singolo estratto dal nuovo progetto discografico dell’artista toscano, in arrivo il prossimo 14 febbraio, il giorno di San Valentino.

Il disco è stato definito dall’artista come un vero e proprio inno alla condivisione e all’abbandono dell’individualismo. Proprio questo è il filo conduttore del nuovo progetto musicale di Gabbani che torna in scena tre anni dopo Magellano. L’ultimo disco, di cui trovate qui la recensione, aveva come ricorderete al centro il tema del viaggio.

Qui sotto le parole del cantante sulla sua nuova fatica discografica pubblicate su Instagram qualche giorno fa:

l filo conduttore del disco è il rapporto tra individualità e collettività: ogni brano suggerisce un punto di vista diverso nel cercare di interpretare la complessa relazione tra “te stesso” e “gli altri”, tra la personalità singola e il sistema sociale.

francesco gabbani

Ecco la cover di Viceversa di Francesco Gabbani!

Ecco la tracklist completa e la copertina di Viceversa!

Einstein
Il sudore ci appiccica
Viceversa
Cinesi
Shambola
Duemiladiciannove
È un’altra cosa
Bomba Pacifista
Cancellami

L’album uscirà sulle piattaforme digitali e nei formati CD, CD deluxe edition e vinile. Non vediamo davvero l’ora di poterlo ascoltare!

Articoli Correlati