GingerGeneration.it

Francesco Gabbani celebra la diversità su Cartoon network

scritto da Giovanna Codella
francesco gabbani

Francesco Gabbani ha deciso di diventare un cartone animato per portare avanti una campagna sociale molto importante.

Cartoon Network lancerà il 15 marzo #iosonodiverso a cui prenderà parte anche il cantautore. I quattro testimonial saranno appunto Francesco Gabbani, la calciatrice Sara Gama, Andrea Delogu e lo youtuber Ciccio Gamer.

Le loro versioni cartoon, create dagli youtuber Sio e Fraffrog, saranno protagoniste di varie clip che affronteranno rispettivamente i temi della diversità, del pregiudizio, dell’inclusione, dell’empatia e della gentilezza.

Ecco come Francesco Gabbani ha commentato questa particolarissima campagna, nata per sostenere un tema così  attuale:

Nel mondo che voglio, la Diversità è ricchezza, è bellezza. È un’occasione di crescita per tutti. Per questo ho deciso di sposare il progetto #IoSonoDiverso di Cartoon Network Italia e trasformarmi in un cartone animato. A volte un sorriso è più utile di mille parole per lanciare un messaggio positivo! Vedrete il risultato di questo lavoro il 15 marzo, non vedo l’ora di mostrarvelo!

Quando andranno in onda le avventure animate con Francesco Gabbani? 

Le clip, che coinvolgeranno anche i personaggi delle serie più amate dal canale come Lo Straordinario Mondo di Gumball, The Powerpuff Girls (Le Super Chicchesaranno rilasciate alle ore 17.00  e alle 19:40 del 15 marzo, 19 aprile, 17 maggio e 14 giugno.

Mentre a luglio saranno disponibili sul canale e sulle sue piattaforme digitali le clip animate della campagna targata Cartoon Network Be A Buddy And Not A Bully, per sensibilizzare i ragazzi sul tema del bullismo (fonte DavideMaggio.it).