Francesco Gabbani l’unico italiano a partecipare a tre diversi eventi Pre-Eurovision!

di Laura Valli
francesco gabbani

Nonostante gli impegni per terminare il nuovo album in uscita a fine Aprile, Francesco Gabbani ha preso seriamente la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest, infatti  è stato confermato che prenderà parte a due degli eventi promozionali più importanti e attesi dagli eurofan.

Francesco Gabbani è tra gli artisti più attesi all’Eurovision in Concert di Amsterdam e all’Eurovision Party di Londra, cui lo scorso anno partecipò anche Francesca Michielin nel 2016.

Il primo evento pre-Eurovision Song Contest si svolgerà domenica 2 aprile, nella storica location del Café de Paris, che si trova su Piccadilly Road, uno dei punti nevralgici della capitale Britannica.

Il secondo evento, già sold out, è in programma per sabato 8 aprile al Melkweg, uno dei centri culturali più famosi della capitale olandese, e sarà presentato da Selma Björnsdóttir e Cornald Mass giornalista, presentatore nonché commentatore dell’Eurovision per la tv olandese dal 2004.

Inoltre sarà il primo italiano a presentare il proprio brano al Moscow Eurovision Party, da sette anni il terzo importante evento pre Eurovision. Si svolgerà, con tanto di red carpet, venerdì 21 aprile nella nuovissima Vegas City Hall della capitale russa, una sala concerti multipiano nei sobborghi della metropoli.

Francesco Gabbani segna un piccolo record: per la prima volta un rappresentante italiano all’Eurovision prende parte a tre eventi pre-contest.

Non dimenticate l’appunto con l’Eurovision Song Contest e Francesco Gabbani il 9, 11 e 13 maggio!

 

Articoli Correlati