Questa sera, sabato 11 febbraio, si è svolata la finale del 67° Festival di Sanremo, in cui  si sono susseguite le esecuzione dei sedici brani arrivati in finale.

Al termine del conteggio di tutti i voti sono stato proclamati i nomi di tutti coloro che sono stati eliminati, ed ecco i tre cantanti che si sono guadagnati il podio: Fiorella Mannoia, Ermal Meta e Francesco Gabbani.

Da questo momento è stato riaperto il televoto che vede sfidarsi tre dei big più apprezzati sui social.

chi sarà il vincitore del Festival?

Prima della proclamazione del vincitore, è ora il momento di assegnare alcuni premi:

  • Fiorella Mannoia, vince il premio Sergio Bardotti per il migliore autore del suo testo Che sia benedetta consegnato da Giorgio Moroder.
  • Ermal Meta, conquista il premio della critica Mia Martini per Vietato morire.
  • Al Bano, viene premiato dai maestri dell’orchestra per miglior arrangiamento del suo brano Di Rose e Di Spine e torna sul palco per ritirare il Premio Giancarlo Bigazzi.
  • Francesco Gabbani, Tim Music, sponsor unico, gli assegna il premio per la sua Occidentali’s Karma, la canzone del festival più ascoltata in streaming.

E’ ormai l’1.43 quando dopo un serie di splendide esibizioni di ospiti Italiani ed internazionali Carlo Conti e Maria De Filippi guadagnano il cento del palco per proclamare il vincitore della sessantasettesima edizione del Festival della canzone italiana.

Dopo la vittoria dello scorso anno tra le fila delle nuove proposte, Francesco Gabbani vince Sanremo!

<