Florence And The Machine: cover di Where Are Ü Now di Justin Bieber – VIDEO

di Francesca Parravicini
Justin Bieber cover Florence and the Machine

Where Are Ü Now di Justin Bieber: la cover di Florence & the Machine!

Nell’esecuzione di un brano, l’impostazione della voce, la passione, il sentimento, definiscono il tono e le emozioni che questo riesce a suscitare in noi. E spesso lo sconvolge. Due canzoni uguali eseguite in modo diverso possono sembrare sorprendentemente nuove e provocarci sensazioni anche opposte.

Questo è un po’ quello che è successo con Where Are Ü Now, brano di Jack Ü, duo composto da Skrillex e Diplo ed eseguito da Justin Bieber. I Florence And The Machine hanno deciso di coverizzarlo durante uno dei numerosi Live Lounge Special della BBC Radio 1. Se la versione originale della canzone ha sonorità EDM, questa cover è completamente diversa e sviluppa a pieno la vera natura del brano, un canto d’amore disperato.
La potente e delicata voce di Florence Welch ha dato alla canzone un tono molto sofferto e intenso, sostenuto dagli strumenti della sua straordinaria band, che ha creato una base rock, arricchita da una sezione di fiati.

Una cover che sulla carta poteva sembrare alquanto bizzarra, ma che in realtà ha funzionato alla perfezione: brava Fiorenza!

P.S.: come sempre il look di Florence è degno di nota: outfit in stile sixties, composto da camicia nera sheer con stampa dorata, flair pants abbinati a stivaletti neri e una cascata di anelli e accessori.

Vi piace la cover dei Florence And The Machine?

Guarda il video dei Florence And The Machine che coverizzano Justin Bieber!

Articoli Correlati