Flashdance il musical al Teatro della Luna

di admin

Immaginate un giorno di aprire quel cassetto che si trova in camera vostra e all’improvviso il sogno più grande che avevate posto in esso si realizza… Sarebbe a dir poco fantastico, ma si sa, nella vita è necessario impegnarsi molto affinché i propri sogni siano in qualche modo realizzati prima o poi. Anche Alex, la protagonista di Flashdance, film cult degli anni 80, ha una passione: il ballo. E farà di tutto per dimostrare che una passione si può trasformare nel sogno di domani.
Forte del suo successo e sulla scia di altri film di successo come Dirty Dancing e Mammia Mia!, anche Flashdance è diventato un musical, che debutterà a Milano, al Teatro della Luna di Assago il 10 dicembre e chiuderà a Maggio 2011 al Teatro Olimpico di Roma.

Realizzato da Stage Entertainment (già produttore di La Bella e La Bestia e Mamma Mia!), Flashdance è una produzione tutta italiana, con protagonista principale Simona Samarelli nel ruolo di Alex, che fu di Jennifer Beals nel film, affiancata da Filippo Strocchi (Grease e Wicked in Germania) nel ruolo di Nick, Barbara Corradini, (La Strada di Fellini con Tosca e Massimo Venturiello) e Massimiliano Pironti (Peter Pan e Tre Metri sopra il Cielo). A dare poi un tocco di energia al musical sarò la musica: 5 i brani, tratti dal film in puro stile anni 80m diventate hit indimenticate e ballate ancora oggi: dalla canzone Premio Oscar What a Feeling! a She’s a Maniac, da Manhunt a Gloria, oltre a 12 nuove canzoni originali, tutte cantate in Italiano.

Alcune curiosità

Simona Samarelli, la protagonista, indosserà anche lei il maglione strappato sulla spalla alla Jennifer Beals, body e scaldamuscoli neri; terrà in mano una vera fiamma ossidrica e ballerà sotto una cascata d’acqua.
Lo spettacolo che saprà regalare a tutti i suoi spettatori coinvolgente musica dal vivo, costumi decisamente appariscenti e numeri di danza mozzafiato, si svolgerà secondo due atti che racconteranno la storia della giovane Alex Owens e del suo sogno di essere ammessa alla prestigiosa Accademia di danza di Pittsburgh, in un mix di commedia, romanticismo, erotismo, uniti a nostalgia e suspense.
Per arrivare a formare il cast che darà il meglio di sé dal prossimo 10 dicembre è stata effettuata una lunga selezione che ha coinvolto 3800 candidati. Ancora un po’ di numeri: 50 le persone coinvolte tra interpreti, musicisti e tecnici, 30 i cambi di scena a vista, 200 i costumi utilizzati… Non male per un debutto che già dalle prime cifre promette di stupire, coinvolgere e far sognare.

Per informazioni:
Teatro della Luna
Via G.di Vittorio, 6 – 20090 Assago (MI)
Telefono: 02/488577516
Web: www.teatrodellaluna.com

 

Articoli Correlati