Festival di Sanremo 2019: le date e ii programma completo

di Alberto Muraro

La Rai ha da pochi minuti confermato via comunicato ufficiale tutti i primi dettagli del Festival di Sanremo 2019. La nota Kermesse ligure, nonché più importante concorso musicale in Italia, si terrà dunque dal prossimo 5 al 9 febbraio, come sempre nella nota cornice del Teatro Ariston, e sarà trasmessa su Rai Uno.

Il principale cambiamento, come avrete notato, è relativo alla gara dei Giovani. Per quest’anno sul palco dell’Ariston vedremo infatti soltanto due Nuove Proposte, che si scontreranno con gli altri 22 BIG in gara, allo stesso livello. I nuovi talenti verranno scelti a dicembre nel corso delle selezioni di Sanremo Giovani e grazie al concorso Area Sanremo.

 

Ecco qui sotto il programma ufficiale del Featival di Sanremo 2018.

Prima Serata (martedì 5 febbraio 2019) 
Si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e tutti e 24 gli artisti canteranno per la prima volta il proprio brano;

Seconda Serata (mercoledì 6 febbraio 2019)
Questa sarà l’occasione per dedicarci al secondo ascolto di 12 delle 24 canzoni in gara;

Terza Serata (giovedì 7 febbraio 2019)
Durante questo appuntamento potremo ascoltare per la seconda volta le restanti 12 delle 24 canzoni in gara;

Quarta Serata (venerdì 8 febbraio 2019)
Sarà una vera serata-evento in cui ogni artista canterà in compagnia di un ospite il proprio brano, in una versione “rivisitata” per l’occasione;

Quinta Serata – Serata Finale (sabato 9 febbraio 2019)
Dopo aver riascoltato tutte e 24 le canzoni in gara, scopriremo il brano vincitore della 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana!

 

La direziome artistica del Festival di Sanremo 2019 sarà per il secondo anno consecutivo in mano al “Capitano Coraggioso” Claudio Baglioni, che lo scorso anno, va detto, fece un lavoro davvero magistrale.

Che cosa vi aspettate dal Festival di Sanremo 2019?

Articoli Correlati