Downton Abbey: intervista a Michelle Dockery e Jim Carter al #RomaFF14

di Paola Pirotti
downton abbey

Durante la Festa del Cinema di Roma 2019, il red carpet è andato indietro nel tempo. Precisamente agli anni ’20, nella sontuosa tenuta inglese di Downton Abbey.

Ebbene sì, dopo il grande successo della serie – che tra il 2010 e il 2015 ha ottenuto numerosi riconoscimenti e superato record televisivi di ogni tipo – è arrivato in Italia il primo film diretto da Michael Engler per il grande schermo, a distanza di quattro anni dal series finale. Per la famiglia Crawley e il suo personale c’è una nuova avventura dietro l’angolo: la famiglia reale sta per far visita alla loro tenuta e non c’è tempo da perdere. Tra equivoci, organizzazione e giochi di potere, i protagonisti che abbiamo imparato tanto ad amare tornano in tutto il loro splendore.

In occasione della presentazione del film al #RomaFF14 abbiamo incontrato tre dei protagonisti sul red carpet: Michelle Dockery (Lady Mary Crawley), Jim Carter (Mr. Carson) e Imelda Staunton, nuova arrivata nei panni di Maud Bagshaw.

Abbiamo chiesto agli attori di raccontarci del segreto dietro al successo della serie, dei loro personaggi e dei ricordi dal set.

Guarda l’intervista a Michelle Dockery e Jim Carter, sul red carpet di Downton Abbey al #RomaFF14:

Per chi non fosse ferrato sull’argomento Downton Abbey, ecco di cosa stiamo parlando.

La serie televisiva racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inizio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.

Cosa ne pensate del film di Downton Abbey? Siete già corsi al cinema?

Articoli Correlati