Judy: Renée Zellweger è Judy Garland nel primo trailer del film

di Federica Marcucci

Dopo l’annuncio del film dedicato alla vita di Judy Garland, circa un anno fa, non erano circolate molte notizie, eccezion fatta che la performer sarebbe stata interpretata da Renée Zellweger. Finalmente, e del tutto a sorpresa, è stato rilasciato un primo teaser trailer del film grazie a cui possiamo dare una prima occhiata al footage.

Il risultato è affascinate, merito anche di una Renée Zellweger incredibilmente somigliante e dotata di voti canore che non vedevamo l’ora di riascoltare dopo Chicago. Proprio sua è la voce che intona l’iconica Over the Rainbow, brano simbolo di tutta la carriera di Judy Garland.

Guarda il trailer del film:

JUDY - Official Teaser Trailer (Renée Zellweger, Bella Ramsey) | AMC Theatres (2019)

Il film, ambientato negli anni ’60 quando la Garland arrivò a Londra per una serie di concerti,  racconterà la sua vita tra gli alti e i bassi di una star schiacciata dallo studio system. Diretto da Rupert Goold, il film vedrà anche Bella Ramsey nei panni di Lorna, una delle figlie di Judy.

Dopo il successo di Bohemian Rhapsody sembra che il cinema abbia dunque inaugurato una nuova tendenza – basti pensare anche all’imminente Rocketman, che vuole raccontare i protagonisti della musica sul grande schermo. Il caso di Judy è però particolare, dal momento che la Garland non fu soltanto una cantante ma anche un’attrice di successo.

La vera Garland:

Figlia d’arte e interprete di decine e decine di musical di successo sin da giovanissima, Judy Garland diventa celebre grazie a Il mago di Oz. Un ruolo, quello che di Dorothy, che segnò la sua carriera e la sua vita. Dotata di un talento incredibile, la showgirl cercò di combattere per tutta la vita con l’immagine che Hollywood le aveva cucito addosso, ma anche con debolezze personali segnate dall’alcolismo e abuso di farmaci.

Judy Garland fu anche la storica interprete di una delle versioni di A Star Is Born prima di Lady Gaga.

Che cosa ne pensate di Judy, siete curiosi di vederlo?

Articoli Correlati