Scary Stories to Tell in the Dark: il trailer del film prodotto da Guillermo Del Toro

di Federica Marcucci

Ormai da anni Guillermo Del Toro ha abituato il suo pubblico a storie incredibili. Ora il regista messicano è pronto a tornare, anche se in veste di produttore, con il film Scary Stories to Tell in the Dark pellicola in salsa horror che ricorda le atmosfere inquietanti della provincia americana note anche ai lettori di Stephen King.

Non a caso anche questo film è tratto da un libro, o meglio dalla serie di romanzi dello scrittore Alvin SchwartzCome abbiamo già detto Scary Stories to Tell in the Dark ha preso vita sotto l’ala creativa di Del Toro, ma dietro la macchina da presa troviamo comunque un giovane regista dalla personalità interessante.

Stiamo parlando di André Øvredal, noto per aver diretto i film Trollhunter e Autopsy. Nel trailer che è stato da poco rilasciato possiamo avere un primo assaggio di quello che vedremo al cinema questa estate. L’uscita nelle sale cinematografiche di Scary Stories to Tell in the Dark è infatti prevista per il 9 agosto – almeno per i cinema americani.

Guarda il trailer del film:

Nel casti di Scary Stories to Tell in the Dark vedremo un giovane e interessante cast che vanta la presenza di Michael Garza, Zoe Coletti, Austin Abrams, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint, Gabriel Rush, Austin Zajur e Natalie Ganzhorn.

La trama del film

Scary Stories to Tell in the Dark vede come protagonisti un gruppo di adolescenti sulla cornice di una piccola cittadina della Pennsylvania. I ragazzi, proprio durante la notte di Halloween, si ritroveranno coinvolti in una serie di eventi e coincidenze molto particolari, a seguito di cui decideranno di iniziare a indagare. Soprattutto perché in città ci sono state delle morti parecchio sospette nel giro di poche ore…

Che cosa ne pensate del trailer di Scary Stories to Tell in the Dark? 

Articoli Correlati