Fedez e J-Ax: è in arrivo un progetto speciale a novembre!

di Alberto Muraro

Lo scorso 6 ottobre Fedex e J-ax sono stati ospiti dell’Alcatraz di Milano per uno speciale show organizzato da Tuborg: Tuborg Open, questo il nome dell’evento, è stato un progetto organizzato dal celebre brand produttore di birra con il quale si è voluto coinvolgere tutti i paesi in cui il marchio è presente.

Con l’intento di interpretare lo spirito dei giovani grazie alla musica, Tuborg ha reclutato il team di producer dancehall Major Lazer (guidati dal carismatico Diplo) che ha fornito ad ogni nazione un beat, o per meglio dire un “loop”, che ogni artista avrebbe reinterpretato a modo suo.

Per l’Italia la scelta è ricaduta proprio sul duo di Comunisti col rolex, che qualche mese fa sono entrati in studio di registrazione con il buon Sergio Sylvestre (vincitore di Amici 15) per dare vita ad un pezzo ritmato e irrestibile intitolato Turn it up.

In occasione di questo importante evento, GingerGeneration.it ha avuto modo di intervistare i tre artisti, esibitisi nel corso della serata in un mini set live anticipato da Max Brigante. Ecco cosa ci hanno raccontato!

Raccontateci com’è nata la collaborazione con Tuborg e il brano Turn it up!

J-Ax: Lavorare con Tuborg è stato fantastico, ci è stata data la possibilità di mettere mano ad un beat proveniente da nientemeno che i Major Lazer, attualmente il massimo in termini di elettronica. Quando ci è stata proposta questa collaborazione abbiamo subito pensato a Sergio, era il cantante perfetto per un pezzo del genere, ritmato e in lingua inglese.

Come avete modificato il pezzo arrivato da Major Lazer e come siete arrivati al risultato finale?

Fedez: Siamo stati i produttori esecutivi del pezzo, più che i “producer” veri e propri, come accade per esempio negli USA. Ax si è occupato più che altro del testo, mentre io della base.

Si è parlato molto della vostra collaborazione con Lady Gaga. È una bufala?

J-Ax: No ma va, sono tutte cavolate. A volte basta che diciamo che siamo fan di una cantante e poi tutti si convincono che ci stiamo per collaborare. Certo, se continuate a scrivere che noi e Gaga collaboreremo magari un giorno potrebbe succedere!

Chi sono i rapper che vi piacciono di più in questo momento?

Fedez: a me piace molto Low Low

J-Ax: attualmente Ghali, Tedua e Dark Polo Gang, mi divertono un casino. E poi mi piace molto tutta la nuova scena trap, la trovo interessante, è il futuro del rap.

Qualche tempo fa giravamo voci riguardo ad un importantissimo progetto in arrivo a settembre, poi però non se n’è più parlato. Cosa ci potete dire a riguardo?

Fedez: è vero che c’è un progetto in arrivo, molto grosso, del quale però non possiamo ancora dire nulla. Dovremmo comunque darvi maggiori dettagli a novembre!


Che cosa vi aspettate dal nuovo progetto di Fedez e J-Ax?

Articoli Correlati